Durante l’ultimo livestream il direttore creativo di Intrepid Studios, Steven Sharif, ha fatto un bilancio del 2022 di Ashes of Creation, l’ambizioso MMORPG fantasy che entro la fine dell’anno sarebbe dovuto entrare in Alpha 2, fase che a questo punto sarà certamente rinviata a data da destinarsi.
Quest’anno il team ha raddoppiato i suoi membri, che sono andanti ad arricchire diversi dipartimenti come quello grafico, dell’ambiente e del combat system, mantenendo la visione sul progetto e i forti legami che si erano creati quando era molto più piccolo.
È davvero bello guardare indietro a ciò che abbiamo realizzato quest’anno come squadra, la crescita dello studio è stata enorme, ma non è ancora finita. Stiamo andando più forti verso il prossimo anno. […] Non avete ancora visto niente. Il 2023 sarà un anno incredibile per lo studio e per il progetto. Abbiamo così tanto da mostrarvi.
Durane il lungo video si è parlato anche dei passi in avanti fatti migliorando la creazione del personaggio, il ciclo delle stagioni, la nuova mappa del mondo di Verra (che ora è di 1200 chilometri quadrati) e la revisione del gathering. Oltre a parlare della crescita dello studio si è analizzato anche la qualità della produzione dei loro streaming e il rapporto di fiducia instauratosi con la community.
Ricordiamo che Ashes of Creation effettuerà presto il passaggio all’Unreal Engine 5 e al lancio sarà tradotto in italiano. Attualmente sono numerose le informazioni e particolarità condivise dagli sviluppatori del gioco, come il ciclo giorno/notte, gli aggiornamenti sul combattimento melee e quello a distanza, i biomi del mondo tra cui quello desertico e quello della foresta, la presentazione del Tank, il Mago e i suoi incantesimi, il PvP e il sistema di carovane. Da non dimenticare poi i dettagli sugli assedi ai castelli, i dungeon e le cavalcature acquatiche.
Noi di MMO.it abbiamo partecipato all’Alpha One la scorsa estate, quindi potete recuperare le repliche dei nostri streaming se volete vedere un po’ di gameplay. Infine, se volete restare aggiornati su Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook dedicato.
Di seguito potete vedere il video in cui Steven Sharif e altri sviluppatori fanno un bilancio dei lavori svolti nel 2022. Che ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
va bene siete bravi belli e preparati, ma tiriamo fuori un combat divertente altrimenti tutto il resto serve a poco, Lost Ark docet.
il tempo scorre e progressi sostanziali non ne vedo.
Boh qua fanno salotti, salottini, parlano, parlano e parlano…aspe c’era una musica come faceva? ah si parole parole parole, parole parole soltanto parole parole parole si scaaaam.
A quando il gioco in release, chiedevo per un amico che ha paura della fine del mondo prima che accada.