Dopo gli ultimi aggiornamenti sul combattimento melee e quello a distanza, Intrepid Studios ha mostrato in un nuovo video gli aggiornamenti al sistema di gathering di Ashes of Creation. Il direttore creativo Steven Sharif ha affermato che presto i giocatori avranno la possibilità di raccogliere ogni albero o roccia presente sul mondo di Verra, invece di andare a caccia di specifici alberi da tagliare come succede in altri MMO.
È stato aggiunto anche un nuovo strumento di rilevamento che consentirà di scansionare un’area per scoprire dove si trovano le migliori risorse da raccogliere. Secondo il team i giocatori saranno “piacevolmente sorpresi” dalle modifiche al sistema di raccolta che sarà testabile nella fase Alpha 2, che dovrebbe tenersi quest’anno ma di cui ancora non si conosce una data.
Inoltre sono state introdotte altre feature come la raccolta con un solo pulsante, la raccolta cooperativa, la fisica degli alberi e della loro caduta, piante che crescono solo durante determinate stagioni, rocce con minerali nascosti al loro interno e un nuovo sistema di respawn delle risorse sulla mappa che ha lo scopo di evitare che i giocatori possano deforestare intere porzioni della mappa.
Ricordiamo che Ashes of Creation effettuerà presto il passaggio all’Unreal Engine 5 e al lancio sarà tradotto in italiano. Attualmente sono numerose le informazioni e particolarità condivise dagli sviluppatori del gioco, come i biomi del mondo tra cui quello desertico e quello della foresta, la presentazione del Tank, il Mago e i suoi incantesimi, il Chierico e delle sue abilità, il PvP e il sistema di carovane. Da non dimenticare poi i dettagli sugli assedi ai castelli, i dungeon e il sistema di gathering, nonché le cavalcature acquatiche.
Noi di MMO.it abbiamo partecipato all’Alpha One la scorsa estate, quindi potete recuperare i nostri streaming se volete vedere un po’ di gameplay. Infine, se volete restare aggiornati su Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
Di seguito trovate il filmato che mostra gli aggiornamenti al sistema di gathering. Che ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Piano piano ma i lavori proseguono, questo mmorpg sembra avere un buon potenziale, speriamo nel futuro, c’è proprio bisogno di un mmorpg nuovo e di matrice non coreana..
come non concordare, speriamo esca presto e non deluda, non riesco a trovare un gioco decente
Si pure io, cioè di battle royale, survival, e sparatutto ce ne sono, ma mmorpg di recente fattura no…
Non so sinceramente anche io ho molto interesse, pero’ due fattori mi preoccupano e non mi fanno sperare bene per il futuro:
1 – animazioni, combat e personaggi non proprio all’altezza del futuro ma possiamo farcelo andar bene
2 – abbonamento e costo mensile, altro tallone d’Achille, ormai di questi tempi nessuno o pochi pagherebbero abbonamenti per un gioco, non so sicuramente dovra’ valerne parecchio la pena, perche’ al minimo problema di bug, lag o gameplay fallato o non all’altezza, l’abbandono sara’ inevitabile e quindi il mancato introito mensile utile per mandare avanti il progetto potrebbe portare alla fine prematura del titolo.
Il resto sicuramente e’ un progetto piu’ coraggioso e originale di molti titoli usciti ultimamente, incrociamo le dita.
Guarda sulle animazioni e combat ci stanno lavorando, i progressi mostrati dagli ultimi video sul combat ranged e melee sembrano andare nella giusta direzione.
Sul canone purtroppo hai ragione, aggiungiamo il fatto che questo gioco sembra orientato verso un’utenza soprattutto hardcore, e questo potrebbe inibire gran parte degli utenti che in maggior parte sono casual e solo players.
Secondo me in questo senso stanno facendo un grosso errore di valutazione.
Son curioso di vedere questa alpha 2, ma siamo a novembre, mancano 2 mesi alla fine del 2022 e ancora niente data? scommettiamo che rinviano?
Sì, molto probabile che rinviino l’Alpha 2 al 2023.
Di solito sui giochi hardcore l’importanza degli oggetti è minore e sono facilmente sostituibili..poi una gilda efficace riesce a produrre materiali ed equipaggiamento in maniera continuativa e costante..
Sembra promettente ma chissà quando vedremo una release: lo sviluppo va molto a rilento.