MMO.it

Ashes of Creation: mostrato il ciclo delle stagioni

Ashes of Creation: mostrato il ciclo delle stagioni

Ashes of Creation, l’ambizioso MMORPG di Intrepid Studios che quest’anno entrerà nella fase Alpha 2, ha mostrato il ciclo delle stagioni con due nuovi video apparsi sul suo canale YouTube. Questa introduzione non influenza solo il tempo atmosferico ma anche i cambiamenti effettivi delle stagioni, rendendo il mondo di gioco più vivo e dinamico, oltre ad aggiungere una caratteristica richiesta dai giocatori e che non si trova in molti titoli.

In uno dei video gli sviluppatori parlano di come hanno implementato la rotazione delle stagioni e della resa che volevano dare all’esperienza di gioco. Nonostante le difficoltà si sono detti soddisfatti del risultato e sono certi che piacerà anche ai player che vorranno avventurarsi su Verra.

Sento che ci siamo spinti in là. È davvero più di una transizione. In realtà è una tecnologia stagionale dinamica che cambia lo stato del mondo attraverso i nostri biomi.

Se a tutto questo aggiungiamo le dichiarazioni in merito ai tanti eventi dinamici che saranno presenti nel mondo virtuale, pare evidente che lo studio californiano stia investendo molti dei suoi sforzi per far sì che ogni sessione di gioco diventi unica, allontanando quella routine che spesso può crearsi in questo genere di titoli.

Ricordiamo che Ashes of Creation sarà tradotto in italiano ed effettuerà il passaggio all’Unreal Engine 5. Attualmente sono numerose le informazioni e particolarità condivise dagli sviluppatori del gioco, come i biomi del mondo, la presentazione del Tank, il Mago e i suoi incantesimi, il Chierico e delle sue abilità, il PvP e il sistema di carovane. Da non dimenticare neanche quelle sul sistema di combattimento e gli assedi ai castelli, sui dungeon e il sistema di gathering, nonché le cavalcature acquatiche.

Noi di MMO.it abbiamo partecipato all’Alpha One la scorsa estate, quindi potete recuperare i nostri streaming se volete vedere un po’ di gameplay. Infine, se volete restare aggiornati su Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Di seguito potete vedere i due video che presentano il ciclo delle stagioni.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

11
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
8 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniHuboSperanza InfrantaMiky Samurai77Zoplirenol Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Speranza Infranta
Guest
Speranza Infranta

Io non vorrei fare il solito guastafeste ma sono ormai 6 anni e continuano a far vedere features, video, passaggi a nuovi motori grafici, ma di concreto non si e’ visto molto, il famoso gameplay presentato poi da mmo.it all’epoca mostrava un gioco ben lontano dall’essere considerato un mmo next gen e soprattutto finito. A me pare lo stesso film di Star Citizen, a quando le api che impollinano i fiorellini e gli uccellini che si posano beatamente sugli alberi cinguettando? Di veramente completo e giocabile da tutti non c’e’ ancora nulla e non c’e’ una data di uscita stabile e non se ne vede traccia neanche per quest’anno. E badate che io ne sono un fan sfegatato, l’ho sempre considerato per i contenuti promessi e il tipo di gameplay il vero mmo che uno vuole giocare, finalmente basta con tutte ste coreanate, qualcosa di hardcore e fantasy nostrano, pero’ la pazienza ha un limite, almeno dassero una data di uscita di una early access o di una BETA giocabile da tutti per mesi e mesi non per 1 settimana e che rispecchi il gioco vero e proprio alla release, uno due soldi ce li spenderebbe pure ma almeno gioca,… Read more »

Hubo
Guest
Hubo

Per l’idea che mi sono fatto ormai so che i tempi di sviluppo dei mmorpg da parte di case di produzione non enormi si aggira sui 6-8 anni…

Speranza Infranta
Guest
Speranza Infranta

beh allora diciamo che gia’ 6 sono passati, in piu’ come dicevi tu fatto da una casa di produzione non enorme, in piu’ aggiungici che e’ un progetto vasto e ambizioso, pieno di features innovative, e ora fatti una bella equazione di quando e se mai potra’ uscire funzionante e giocabile per il pubblico….no cosi’, chiedo sempre per un amico.

Hubo
Guest
Hubo

Potrebbero pure metterci 10 anni, ma tanto io ormai non scucio più soldi per progetti “sulla carta” o “in alpha” dato che ci sono rimasto scottato già una volta con Crowfall…
Sinceramente non credo ci sia nemmeno da infervorarsi in merito, aspettiamo che esca e poi vediamo..

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Tecnicamente non sono ancora passati sei anni, la campagna Kickstarter di Ashes of Creation è iniziata a metà 2017.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

bello questo sistema di alternanza delle stagioni, in genere nei mmorpg c’è alternanza di tempo atmosferico ma un vero sistema di alternanza di stagioni nn lo avevo ancora visto (almeno nei mmrpg che ho giocato io)
cmq il problema principale di AoC è il combat sistem, quello visto negli ultimi anni fa pena, devono cambiarlo c’è poco da fare.

PS: il tempo atmosferico del futuro Crimson Desert sembra che sarà ancora + realistico, almeno giudicando da questo trailer, la neve si posa davvero e se ci passi sopra si schiaccia. figata!
https://www.youtube.com/watch?v=ABQveFoWBms

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Quel video di Crimson Desert è una figata, peccato che il gioco sia stato rinviato a data da destinarsi e pare addirittura che adesso non sarà più un MMO… stiamo a vedere.

Kyotrix
Guest
Kyotrix

Non hanno detto quanto dovrebbero durare ogni stagioni? Spero almeno 2/3 giorni reali. Se non rendono il ciclo troppo veloce, dovrebbe essere bello il cambio stagionale nel tempo. Se invece si faranno prendere la mano dal cambio veloce, esempio una stagione ogni 2/3 ore, l’effetto per me diventerà opposto, quasi fastidioso.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

No ma io sinceramente credo che le stagioni dureranno moolto di più, almeno qualche settimana ognuna.

Anonymous
Guest
Anonymous

a me piacerebbe se una stagione durasse un mese circa

Zoplirenol
Guest
Zoplirenol

E’ stato confermato che dureranno 1/2 settimane reali.