MMO.it

Ashes of Creation: nuove informazioni sugli eventi dinamici

Ashes of Creation: nuove informazioni sugli eventi dinamici

Dopo l’ultimo development update Intrepid Studios aggiunge nuove informazioni sugli eventi dinamici di Ashes of Creation, l’ambizioso MMORPG open world che quest’anno entrerà nella fase Alpha 2. Dopo aver descritto gli eventi stagionali e il sistema di punti d’interesse lo studio californiano ha parlato anche degli eventi calendar, dei monster coin, dei pop-up e degli scontri PvP.

Prima di tutto va specificato che i giocatori potranno scegliere se accettare o rifiutare un evento, in modo simile a come si fa con una missione. È abbastanza ovvio che partecipare è un ottimo modo per ottenere punti esperienza, oggetti e risorse.

Gli eventi calendar sono vere e proprie celebrazioni legate alle festività dell’anno solare e di altre ricorrenze stagionali basate sulle culture del mondo. Influenzeranno i nodi e forniranno contenuti unici per un periodo limitato di tempo.

I monster coin invece sono una tipologia di eventi abbastanza peculiare: in alcune occasioni i giocatori potranno diventare dei mostri e portare devastazione nelle aree limitrofe. Tra le ricompense che si potranno trovare alla fine delle incursioni ci potrebbero essere anche degli oggetti estetici.

Gli eventi pop-up, afferma la compagnia di San Diego, sono l’esempio per eccellenza di come tenere all’erta i giocatori. Anche se su piccola scala, questi veicolano un senso di pericolo che testerà la prontezza al combattimento dei player. Essi si verificheranno con maggior frequenza nelle zone con più giocatori attivi al loro interno.

Ultimi ma non per importanza, ci sono gli eventi che portano a scontri PvP nell’open world: alcuni potrebbero risolversi in combattimenti singoli, ma altri potrebbero portare a veri e propri assedi per la conquista di un nodo o un castello. Quello che determinerà l’andamento della battaglia sono gli obiettivi PvP prefissati e le scelte che verranno fatte. Ed è proprio su questo argomento che la software house fa una riflessione sulla struttura che sta alla base di tutti gli eventi descritti e l’importanza delle decisioni dei giocatori.

Le azioni hanno conseguenze – questo è particolarmente vero a Verra. Gli eventi sono spesso uno dei modi in cui i giocatori subiranno conseguenze a livello immediato e tangibile. Trasformazioni drastiche come il cambiamento del tempo, o forse la creazione di nuovi obiettivi, incoraggeranno i giocatori a esplorare e adattarsi.

Ricordiamo che Ashes of Creation sarà tradotto in italiano ed effettuerà il passaggio all’Unreal Engine 5. Attualmente sono numerose le informazioni e particolarità condivise dagli sviluppatori del gioco, come i biomi del mondo, la presentazione del Tank, il Mago e i suoi incantesimi, il Chierico e delle sue abilità, il PvP e il sistema di carovane. Da non dimenticare neanche quelle sul sistema di combattimento e gli assedi ai castelli, sui dungeon e il sistema di gathering, nonché le cavalcature acquatiche.

Noi di MMO.it abbiamo partecipato all’Alpha One la scorsa estate, quindi potete recuperare i nostri streaming se volete vedere un po’ di gameplay. Infine, se volete restare aggiornati su Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
6 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
DoomJericoAnonymousJericoAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
ORLANDRO LADRO
Guest

si il tutto con delle belle animazioni e un combat innovativo che risale al 1999

Anonymous
Guest
Anonymous

Ohhhh pagliaccio! Finalmente! Mancavi a tutti! Ahahahah scherzo ovviamente, a nessuno mancano i frustrati

Anonymous
Guest
Anonymous

Ma non e’ che abbia tutti i torti, e’ come rifare un mmo vecchio del 2010 ripassato sul nuovo motore grafico UE5 senza pero’ mettere mano ad animazioni, modelli poligonali e varie, ad esempio su internet fanno vedere un demo fatto da dei dilettanti di WOW rifatto in UE5 ed e’ 1000000000000000 di volte meglio di questo, ed e’ un esempio scolaresco. L’impressione totale senza fare i soliti commentini stupidi e risatine e’ sotto gli occhi di tutti, un nuovo motore grafico superlativo ma con roba vetusta al suo interno, con personaggi che hanno un combat “vintage” (per fare un complimento) e modelli ancora piu’ vintage. Poi boh sono anni e anni e anni e anni e anni che promettono, fanno vedere, streammano gameplay, fasi alpha, pre alpha, gamma, beta, etc, etc, ma di concreto uscito finora ben poco, e quel poco che ho potuto vedere anche da un video di mmo.it sa di vecchio e stravecchio. Capisco l’enorme progettone, pero’ se si continua cosi’ passiamo alla terza eta’ senza ancora nulla di finito nelle mani. https://www.youtube.com/watch?v=oOUVmojsfQc Ecco si e’ un esempietto, una cosa scolaresca, ma e’ quello che uno si aspetterebbe in UE5, perdonami ma Orlando non ha tutti… Read more »

Jerico
Guest
Jerico

Sei patetico!!! Non ti va bene mai un cazzo!!! Esiste qualcosa o gioco nella tua vita che ti piace?

Anonymous
Guest
Anonymous

Ma non hai letto bene il commento?, hai problemi di lettura per caso?
Allora rileggi e poi commenta per piacere, io non ho mai detto che non mi va bene un c…..zo come dici tu, io sto solo facendo notare che non basta il passaggio ad un motore piu’ performante e bello per rendere un gioco next gen sul serio e appetibile quando hai animazioni, combat e assets vecchi di decenni….ok?
Poi se ogni volta ci dobbiamo accontentare, allora ok accontentiamoci dai, ti dico che mi piace, anzi non vedo l’ora di giocarci, sei contanto cosi?

Jerico
Guest
Jerico

Forse è meglio che guardi bene il mio di commento,pazzo schizzato!!! è riferito a Orlandro.

Doom
Guest
Doom

Molte persone non sanno manco come funziona un forum e partono subito in quarta a replicare.