MMO.it

Ashes of Creation dice no agli NFT, novità sull’Alpha 2

Ashes of Creation dice no agli NFT, novità sull’Alpha 2

Intrepid Studios è tornata a parlare degli sviluppi di Ashes of Creation, il loro ambizioso MMORPG open world che introdurrà eventi PvE dinamici, eventi stagionali e un sistema di punti d’interesse.

Il direttore creativo Steven Sharif ha dichiarato che ci sarà un’ampia varietà di avvenimenti nel mondo: dal classico spawn di NPC agli eventi meteorologici, fino allo spuntare di preziose risorse. Per descrivere al meglio la dinamicità di questa meccanica ha fatto l’esempio di un piccolo gruppo di goblin che scorrazzano per la mappa: se nessuno farà niente per abbatterli, il loro insediamento continuerà a crescere di dimensioni aumentandone il numero. Questo porterebbe non solo a più attacchi verso i giocatori presenti in zona, ma anche un attacco diretto al nodo della mappa.

Il sistema dei punti di interesse è correlato ad eventi open world che potrebbero dar vita anche a battleground PvP. I giocatori riceveranno l’avviso che da qualche parte nelle vicinanze c’è un punto d’interesse: potrebbe significare lo spawn di un miniboss da sconfiggere oppure una cavalcatura da riscattare. Tutti nella zona sapranno che c’è qualche premio in palio e per vincerlo si dovrà essere pronti a combattere.

Gli eventi stagionali invece hanno alla base la rinnovabilità delle risorse, il che significa che queste potrebbero non respawnare negli stessi punti o con la stessa frequenza, portando i giocatori a dover esplorare maggiormente per la loro ricerca.

Parlando dell’Alpha 2, che dovrebbe iniziare nel corso di quest’anno, gli sviluppatori hanno dichiarato che ci saranno un sacco di cambiamenti e miglioramenti ai sistemi di gathering e crafting, che in generale saranno più vicini alla loro forma completa, mentre nell’Alpha One dello scorso anno le meccaniche di gioco erano ancora in uno stato embrionale.

Per quanto riguarda l’introduzione di NFT nel titolo la compagnia ha voluto mettere in chiaro il suo pensiero sull’argomento. Rispondendo alla domanda di un utente su Reddit, uno developer ha scritto:

Per essere davvero chiari, non abbiamo in programma di avere NFT in Ashes of Creation o qualsiasi altra meccanica “play-to-earn”.

Inoltre sono state esaudite alcune richieste della community come maggiori opzioni per la creazione del personaggio e lo sviluppo dii nuovi prototipi di combattimento, comprese nuove animazioni.

Ricordiamo che Ashes of Creation sarà tradotto in italiano ed effettuerà il passaggio all’Unreal Engine 5. Attualmente sono numerose le informazioni e particolarità condivise dagli sviluppatori del gioco, come i biomi del mondo, la presentazione del Tank, il Mago e i suoi incantesimi, il Chierico e delle sue abilità, il PvP e il sistema di carovane. Da non dimenticare neanche quelle sul sistema di combattimento e gli assedi ai castelli, sui dungeon e il sistema di gathering, nonché le cavalcature acquatiche.

Noi di MMO.it abbiamo partecipato all’ultima Alpha One questa estate, quindi potete recuperare i nostri streaming se volete vedere un po’ di gameplay. Infine, se volete restare aggiornati su Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Qui di seguito trovate il video in cui viene mostrato il gameplay del titolo in Unreal Engine 5.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar