Si avvicina una settimana densa di test per Guild Wars 2, che metterà nuovamente a disposizione tutte nuove le elite specialization di End of Dragons e la Siege Turtle, la nuova mount co-op. Dal 30 novembre fino al 4 dicembre tutti i giocatori potranno partecipare a questa open beta, l’ultima programmata da ArenaNet prima del lancio dell’espansione nel febbraio 2022.
Tra le novità troviamo diversi bilanciamenti alle elite spec, elencati e spiegati in un post sul forum ufficiale, nonché la possibilità di usare la nuova mount cooperativa di cui potete vedere le caratteristiche nel video in calce all’articolo. L’evento avrà le seguenti caratteristiche:
- la beta sarà aperta a tutti i giocatori, compresi quelli free to play. Non sarà necessario preordinare il gioco o avere le prime due espansioni.
- Accedendo al gioco in quelle date troverete, nella schermata iniziale, degli slot personaggio temporanei dedicati ai test del nuovo contenuto. Con questi si potranno creare dei personaggi beta completamente equipaggiati per provare le nuove specializzazioni.
- I personaggi beta sono temporanei, quindi al termine dell’evento verranno cancellati e i loro progressi in gioco scompariranno. I personaggi permanenti di Guild Wars 2 continueranno a progredire normalmente.
- Si potranno giocare tutti i contenuti esistenti e sperimentare le nuove specializzazioni in open world, nei contenuti istanziati, in PvP e WvW. In questo test non saranno disponibili altri contenuti di End of Dragons.
Gli elementi da testare non si fermano qui perchè verrà avviata una nuova beta del sistema di Alleanze del WvW. Dopo due tentativi che non sono andati a buon fine, la compagnia di Bellevue testerà il nuovo matchmaking in due step:
Tra il 30 novembre e il 2 dicembre, eseguiremo un pre-test “in background” su larga scala del sistema di ristrutturazione del mondo utilizzando i dati dei giocatori in tempo reale. Questo test non dovrebbe avere un impatto sull’esperienza WvW, a meno che le cose non si rompano, nel qual caso annulleremmo immediatamente le modifiche.
In caso di successo si passerà allo stadio successivo e il test si estenderà dal 3 al 10 dicembre, osservandone più a fondo la stabilità e valutando i cambi apportati che vi abbiamo elencato in un articolo precedente.
Inoltre, dal 26 novembre al 31 dicembre la seconda espansione di Guild Wars 2, Path of Fire, sarà scontata del 50%. Per 14,99€ riceverete anche Heart of Thorns, la prima espansione, e The Icebrood Saga, l’ultimo ciclo di aggiornamenti che si sono conclusi lo scorso aprile.
Di seguito potete vedere la replica della live di ieri sera, dove la host Ruby Bayer e il content designer Nick Hernandez hanno mostrato il gameplay della mount Siege Turtle.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Ottime news!
La comunicazione di Arenanet è decisamente migliorata.
Buon segno e apprezzabile