Grosse novità per Valheim, l’apprezzatissimo RPG sandbox indie di stampo vichingo pubblicato in accesso anticipato su Steam lo scorso febbraio. Oggi è finalmente uscito Hearth & Home, il primo major update post-lancio che era stato annunciato nella roadmap ufficiale.
Come intuibile dal titolo, questa espansione gratuita è incentrata principalmente sul crafting e sulla costruzione delle case: sono stati introdotti nuovi oggetti craftabili ed elementi modulari per la propria abitazione, insieme a nuove ricette, armi, materiali da costruzione, semi piantabili e nemici inediti, tra cui un nuovo misterioso (e letale) boss. Inoltre l’aggiornamento modifica totalmente il sistema con cui funziona il recupero di vita e stamina tramite il cibo.
Sono stati poi aggiunti diversi miglioramenti alla quality of life, tra cui nuove opzioni grafiche, la possibilità di rinominare i propri pet, di condividere i dati sulla mappa con gli altri vichinghi nello stesso mondo e di distruggere gli oggetti indesiderati col nuovo obliteratore.
Gli sviluppatori hanno specificato su Twitter che non c’è stato un wipe, quindi nessuno dei mondi già esistenti è stato cancellato. Tuttavia, per fruire dei nuovi contenuti di Hearth & Home il consiglio è quello di cominciare una nuova partita e di rimuovere le mod installate per evitare eventuali conflitti.
Contestualmente all’uscita del nuovo update, da oggi fino al 20 settembre Valheim è scontato del 20% sullo store di Valve, dove può essere acquistato al prezzo di 13,43€. Il gioco comunque rimane ancora in early access, con almeno altri tre major update previsti prima del lancio ufficiale.
Qui di seguito trovate il trailer ufficiale di Hearth & Home. Che ne pensate? Tornerete a giocarlo con questo aggiornamento?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta