MMO.it

Valheim: nuovo update disponibile, svelata la roadmap accurata

Valheim: nuovo update disponibile, svelata la roadmap accurata

Valheim, il survival sandbox creato da Iron Gate AB e pubblicato da Coffee Stain Publishing, si aggiorna. L’indie in Early Access su Steam, venduto al prezzo di 16,79€, è uno dei titoli attualmente più giocati sulla piattaforma di Valve, con oltre due milioni di copie già vendute.

L’aggiornamento ha un peso irrisorio di appena 3 MB, ma porta con sé vari bug fix. Tra tutti l’auto-salvataggio ogni 20 minuti e un fix parziale dovrebbero aiutare contro il famoso bug distruggi-mondi che ultimamente imperversa nel gioco. Per quel che concerne il lato tecnico, adesso il gioco è aggiornato all’ultima versione di Unity, che permette di risparmiare risorse del processore quando si avvia un server dedicato.

Oltre a questo, gli sviluppatori si sono adoperati per correggere vari bug nei dungeon della Foresta Nera, quelli relativi alla raccolta degli oggetti nella modalità online e il fumo negli edifici. Se volete approfondire tutte le modifiche, potete leggere il changelog completo su Steam.

Per quel che riguarda la roadmap, i futuri aggiornamenti erano già stati illustrati nei giorni scorsi con un tweet. In una recente intervista a PC Gamer Henrik Törnqvis, co-fondatore di Iron Gate, ha però rivelato delle nuove informazioni, che vi riportiamo qui di seguito.

Nel frattempo, se siete interessati a provare Valheim, ricordiamo che potete partecipare al nostro esclusivo giveaway per vincere una copia del gioco!

Update 1: Hearth and Home

Il primo update sarà incentrato sulla costruzione delle case e aggiungerà vari nuovi oggetti che si potranno creare. Lo sviluppatore afferma: “Come suggerisce il nome il focus è incentrato sull’aspetto della costruzione di case, con più pezzi da costruzione ed oggetti da creare per l’interno e l’esterno [dell’abitazione]. Sarà probabilmente assai incentrato sull’aspetto del gioco che ha come focus la preparazione del cibo e aggiungerà più ricette e cose del genere.”

Update 2: Cult of the Wolf

Sul secondo aggiornamento il co-founder non si è espresso molto. Dalle informazioni ricevute, a quanto pare sarà un update incentrato sull’esplorazione e sul combattimento con la possibilità di trovare nuovi e divertenti incontri. Siccome i lupi fanno parte del bioma delle montagne, si ipotizza vi sia un focus su quest’ultimo, ma non vi sono certezze a riguardo.

Update 3: Ships and the Sea

A detta di Törnqvis, il terzo update porterà alcune nuovi personalizzazioni alle navi per dare più spazio ai biomi marini. Siccome al momento non sono popolati, l’intenzione è quella di aggiungere più cose da fare nell’oceano. Poiché le navi vichinghe nell’immaginario collettivo sono sempre state adornate di scudi, e visto che ciò attualmente non è il caso in Valheim, potrebbe riferirsi sia a questo che ed altro.

Update 4: Mistlands

L’ultimo aggiornamento in arrivo nel 2021 è anche quello su cui il co-founder si è dilungato di più. Mistlands aggiungerà un nuovo bioma al gioco. “Nuovi nemici, nuovi oggetti, un nuovo boss, nuove risorse, tutto, e questo è ciò che abbiamo pianificato per quest’anno. Perciò sì, è un grosso obiettivo, ma accetteremo la sfida, per così dire.”

Per quel che concerne in particolare i boss, non solo ne verrà aggiunto uno nuovo, ma verranno aggiunti anche vari mini-boss. “Nella versione finale del gioco, ci saranno nove biomi e nove boss. E stiamo valutando l’eventualità di aggiungere mini-boss e cose del genere. Perciò sì, ci saranno più boss in arrivo.”

Infine, siccome il gioco attualmente non comprende questi biomi ed il mondo è creato proceduralmente, Törnqvis ha precisato: “Stiamo discutendo su come implementare i nuovi biomi da un punto di vista tecnico. Non posso dare una risposta.”

Nella roadmap non sono presenti date precise degli update. Il co-founder di Iron Gate ha aggiunto: “Tutto il team sta lavorando alla rimozione dei bug che un milione di persone possono scoprire quando giocano. Siamo cinque persone, tra l’altro, perciò abbiamo molto da fare. Ma sì, appena ci sentiremo pronti, inizieremo a lavorare sugli update delineati nella roadmap.”

Se ancora non conoscete Valheim e volete farvi un’idea del gioco, qui di seguito trovate la replica del nostro ultimo streaming.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar