AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo potete vedere le repliche dei primi due streaming!
Come precedentemente annunciato, oggi 20 luglio è finalmente iniziata la Closed Beta di New World, il nuovo atteso MMORPG open world che uscirà ufficialmente su Steam il 31 agosto 2021. Per l’occasione Amazon Games ha pubblicato un nuovo trailer, che trovate in calce all’articolo.
La Closed Beta durerà due settimane, quindi si concluderà il 3 agosto alle ore 8:59. Chi ha preordinato New World su Amazon entro il 17 luglio dovrebbe aver già ricevuto l’invito, mentre chi lo ha preordinato dopo riceverà un invito entro le 48 successive alla conferma dell’ordine. Chi lo preordina su Steam, invece, riceverà automaticamente l’accesso alla Closed Beta nella propria Libreria di Steam.
In alternativa è possibile registrarsi come tester per una chance di essere invitati, ma la selezione dei partecipanti sarà casuale.
La Closed Beta è disponibile con tanto di sottotitoli e doppiaggio in italiano. I server sono localizzati in America del Nord, Europa, Australia e Brasile: a tal proposito, Amazon ha appena annunciato di aver aperto nuovi server per venire incontro alle richieste dei giocatori, come potete vedere nel tweet qui di seguito.
ATTENZIONE: il server di riferimento per la community italiana è Inferni. Noi di MMO.it consigliamo quindi di scegliere quel server, a meno di non voler giocare con gli utenti italiani.
La Closed Beta non ha NDA, perciò è possibile condividere informazioni, video e streaming sul gioco. Stasera noi di MMO.it saremo live per provare insieme New World: appuntamento alle 21:30 circa sul nostro canale Twitch!
We've updated the server list to accommodate even more Adventurers! Check it out! pic.twitter.com/mjR9OjanFH
— New World (@playnewworld) July 20, 2021
Infine ricordiamo che sarà presente un wipe, cioè tutti i progressi verranno cancellati prima del lancio ufficiale. New World sarà buy-to-play senza canone mensile, ma saranno presenti delle microtransazioni cosmetiche (almeno fino al 2022, poi si vedrà).
Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Messo in download, stassera si gioca…
HO provato una beta tempo fa (non ricordo se era l’anno scorso hehe). Come siamo messi adesso lato PvE? e per il resto?
Dallo streaming di ieri sera di Plinius deduco ancora una condizione non “definitiva” se cosi si può chiamare un gioco in uscita ufficiale tra poco più di un mese, personalmente da vecchio giocatore mi fa incazzare tutta sta mania del prodotto non finito, ma dall’altra parte ripongo un po di fiducia sapendo che dietro a questo progetto ci sta Amazon che dovrebbe avere le “spalle grosse” per potere migliorare notevolmente questo prodotto, fatto sta che i giochi vanno rilasciati quando sono finiti, punto e stop, scaricato stanotte, stasera lo provo e poi ti dico, speriamo bene.
Da quanto ho giocato finora il comparto PvE è molto simile all’alpha provata un anno fa, non fosse per l’aggiunta di qualche dungeon e world boss. Magari migliora più avanti.
Più che altro oltre ad avere una condizione non definitiva vi è dal punto di vista tecnico e di prestazione grandi lacune a livello di compatibilità di hardware. Pare infatti che molti utenti che stanno partecipando alla beta abbiano letteralmente fritto la loro scheda grafica rtx 3090 mentre stavano o in coda per entrare o dopo aver giocato una manciata di minuti…la hanno fritta per picchi energetici e di temperatura improvvisa
Non c’e’ che dire parte proprio bene anche questo titolo dell’Amazon, a parte la scopiazzatura da vari fantasy in circolazione e la storia tutt’altro che originale, e la lore praticamente inesistente a confronto ad mmo gia’ sul mercato, ci mancava anche la friggitoria delle schede video, beh che dire non c’e’ nulla di paragonabile, se i dev volevano stupire, diciamo che hanno fatto il loro dovere, mai nel passato di qualsiasi mmo era successo una cosa del genere.
Battuto un’altro record, dopo la fine ingloriosa velocissima di Crucible, ecco la friggitoria delle schede video, e che schede, mica pizza e fichi, le Rtx 3090 un colpo sparato a bruciapelo farebbe meno male.
Che poi una rtx 3090 manco costa poco.. Sai che bestemmie.. Io ho una 2080 e devo dire che nn ho temperature elevatissima però che abbia un usage che si aggira quasi a un 100×100 anche con poco questo si . Decisamente devo vedere bene questo fenomeno e anche subito poiché non credo che l’utenza sia disposta a sacrificare pezzi di hardware per giocare a un cacchio di giochino oltretutto rimandato 3 volte ove in tutto questo lasso di tempo un problema grosso così credo sia inaccettabile .. Ma scherziamo..