Star Citizen, il celeberrimo simulatore spaziale sviluppato da Cloud Imperium Games, è disponibile come free-to-play per dodici giorni. Dal 22 maggio al 3 giugno, in concomitanza con l’evento Invictus Launch Week 2951, i nuovi utenti possono provare il gioco e diversi veicoli gratuitamente.
Come già successo a febbraio, Cloud Imperium Games dà la possibilità ai giocatori che non hanno ancora acquistato il titolo in Alpha di provarlo gratis. Questa volta però i veicoli che si possono testare non sono una manciata bensì 59, e tra queste anche le nuove navi che sono approdate in-game durante l’Invictus Launch Week 2951, un evento annuale del gioco durante il quale la Marina e le altre forze armate si riuniscono per mostrare i nuovi veicoli.
Oltre a ciò, tutti i giocatori avranno la possibilità di entrare nel nuovo War Hammer Javelin della UEES, esplorarne gli interni e partecipare a gruppi organizzati dagli NPC a bordo della nave. Gli utenti che preferiscono vedere astronavi gigantesche potranno rifarsi gli occhi guardando nei cieli dell’area di Stanton. Qui sarà possibile ammirare una flotta guidata dalla mastodontica nave Bengal-class, quattro volte più grande della Javelin visitabile.
Se invece siete giocatori di vecchia data, gli sviluppatori hanno introdotto in-game vari veicoli. Tra questi spiccano le navicelle Crusader Hercules Starlifter, disponibili in due varianti: la C2 dispone di una grande capacità di carico, mentre la M2 può trasportare tutti i veicoli da terra. Se preferite i veicoli terrestri, è stato introdotto il Tumbril Nova Tank, un carro armato difensivo con armi anti-veicoli, anti-aerei e anti-fanteria. Infine, per coloro che amano giocare in team, è stato introdotto l’RSI Scorpius Revealed, un aereo da caccia per due persone.
Per coloro che vogliono provare il gioco gratuitamente, basta recarsi sul sito ufficiale, creare un account ed installare il gioco. I nuovi utenti inoltre possono fruire di uno sconto di 5$ sui pacchetti Avenger Titan e Aurora MR Starter Pack. In aggiunta, acquistando i sopraccitati pacchetti, avrete in omaggio un’esclusiva verniciatura blu e oro.
Qui di seguito trovate il trailer ufficiale dell’evento Free Fly. Se invece siete curiosi di capire come mai l’ambizioso simulatore spaziale di Chris Roberts è così criticato, potete guardare il nostro video speciale.
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
con tutti i video che ci sono online non c’è nemmeno tutta questa voglia di provarlo…
road map di sq42? uscirà mai sto capitolo?