MMO.it

Star Citizen: è live l’Alpha 3.13, Underground Infamy

Star Citizen: è live l’Alpha 3.13, Underground Infamy

Star Citizen si è aggiornato ieri all’Alpha 3.13, Underground Infamy, che porta numerosi nuovi contenuti e feature nel tanto vociferato titolo.

Dal punto di vista grafico, l’aggiornamento introduce un effetto di degradazione dello scafo e le targhe per i veicoli di terra. C’è poi la prima versione dello ship-to-ship docking, cioè dell’attracco tra due navi: un sistema interessante ma di difficile realizzazione. Gli oggetti possono ora essere spinti oppure tirati, e c’è qualche aggiornamento per l’interfaccia.

La feature principale dell’aggiornamento, comunque, riguarda le caverne: adesso sono presenti due nuovi ingressi, l’uno accessibile solo attraverso veicoli di terra, l’altro solo per le astronavi. Questi nuovi ingressi rimpiazzano alcuni dei precedenti e, in generale, sono stati aggiunti nuovi sistemi di caverne sui pianeti e le lune.

Underground Infamy aggiunge anche un nuovo sistema di reputazione, per il quale sono stati cancellati tutti i progressi in quell’ambito compiuti da parte dei giocatori. Del resto, malgrado il tempo di sviluppo di Star Citizen sia ormai fuori controllo, esso continua ad essere in alpha, e ciò impone wipe periodici per l’aggiunta di nuove feature o la modifica delle esistenti.

È comunque mantenuta una certa persistenza tra un aggiornamento e l’altro, e l’Alpha 3.13 non fa eccezione. I giocatori continueranno ad avere gli oggetti comprati per il comparto FPS del titolo, nonché i componenti delle navi, le navi stesse e i soldi.

Concludendo la carrellata di aggiornamenti portati dalla nuova versione, figura anche la risoluzione del problema della voice chat locale che era troppo quieta ed il fix di vari problemi nelle zone con asteroidi, che tendevano a clippare con la nave del giocatore.

Al momento Star Citizen ha superato i 355 milioni di dollari da parte di oltre 3 milioni di account registrati, come testimonia il conteggio sul sito ufficiale. Il gioco continua ad essere in sviluppo e non è nota la sua data di uscita. Non si sa ancora nulla neppure della sua componente single player, Squadron 42. Anche la prossima data nella quale presumibilmente verranno svelate novità è lontana del tempo: si tratta del 9 ottobre, quando si terrà il prossimo CitizenCon. Si continua dunque ad aspettare.

Potete leggere le patch note complete sul sito ufficiale inglese. Infine Cloud Imperium Games ha pubblicato il trailer di lancio dell’Alpha 3.13 e un nuovo video intitolato “Che cos’è Star Citizen?”, che trovate qui di seguito.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

minuto 00:44, inseguire un criminale sotto i grattacieli di Arccorp, peccato che nn si possa fare dato che c’è la barriera che ti impedisce di scendere sotto una certa quota, a meno che non l’abbiano rimossa ma nn mi risulta…

di questo gioco per il momento guardo solo i filmati, spero un giorno, in un lontano futuro, di poterlo anche giocare.

son curioso di vedere che aspetto avrà il gigante gassoso con queste piattaforme sospese.