Torniamo a parlare di Dark Alliance, il nuovo action RPG ambientato nel multiverso di Dungeons & Dragons, erede spirituale di quel Baldur’s Gate: Dark Alliance uscito nel 2001 (che proprio questo mese ha visto una re-release). Il titolo uscirà ufficialmente il 22 giugno 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC via Steam e Microsoft Store, dove può già essere preordinato al prezzo di 39,99€.
Ma la grande novità è che Dark Alliance arriverà anche su Xbox Game Pass per console, cloud e PC, dove sarà disponibile fin dal day one. Così si è espresso Jeff Hattem, creative director e fondatore di Tuque Games:
Sono emozionato nell’annunciare che Dark Alliance sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, Windows 10 PC, e telefoni e tablet via Xbox Cloud Gaming (Beta) con Xbox Game Pass al Day One, il 22 Giugno! Il gioco supporter anche il cross play tra PC e console al lancio!
Riunite il vostro party, scegliete il vostro eroe, e preparatevi per lanciarvi in una epica lotta attraverso Icewind Dale il 22 Giugno con Xbox Game Pass. Dimenticate le schede personaggio e i calcoli, Dark Alliance è l’action brawler in terza persona che porta voi e i vostri amici nei pericolosi paesaggi congelati di Icewind Dale, per combattere mostri iconici di Dungeons & Dragons e raccogliere epico bottino. Potete avventurarvi da soli, ma con l’aggiunta del cross play tra PC e Xbox per co-op fino a 4 giocatori, perchè farlo?
Dark Alliance potrà quindi essere giocato in cooperativa fino a un massimo di quattro player. Il titolo sarà fortemente incentrato sull’azione e il combattimento, con una componente ruolistica piuttosto leggera. La cooperazione tra giocatori del party e la scelta delle classi sarà molto probabilmente parte fondamentale del gameplay, per riuscire a contrastare e distruggere le forze nemiche.
In queste settimane Tuque Games ha pubblicato il primo trailer di gameplay di Dark Alliance, insieme a due video dedicati rispettivamente a Hagedorn e Wulfgar. Inoltre gli sviluppatori hanno condiviso con IGN una nuova sessione di gameplay della durata di 20 minuti, che vede protagonisti i quattro personaggi giocabili.
Potete vedere tutti e quattro i filmati qui di seguito. Che ne pensate del gioco, vi convince?
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
ma come si fa a presentare un video di gameplay con la telecamera che trema in quel modo ogni 10 secondi??? 😵 …forse cercano di nascondere le animazioni che fanno un po’ pena? 🙄
Un minimo di stile c’è, ma da un gioco in uscita fra un mese mi aspetto di meglio…
quindi si gioca solo in party e in zone istanziate? niente open world?
Sono d’accordo, probabilmente la camera è così tremolante proprio per nascondere le animazioni. Nel dubbio, meglio evitare qualsiasi preorder…
Non per fare polemica ma ancora una volta il Gioco non sarà disponibile per il Game Pass per Pc. Mi domando quanto microsoft vuole andare avanti con questa scelta scellerata…. Non può credere che gli utenti pc che hanno il pass possano continuare a sopportare i loro continui schiaffi.