MMO.it

Dark Alliance: trailer e data d’uscita per il nuovo action RPG di Dungeons & Dragons

Dark Alliance: trailer e data d’uscita per il nuovo action RPG di Dungeons & Dragons

Dark Alliance, il nuovo action RPG ambientato nell’universo di Dungeons & Dragons, ha finalmente una data d’uscita, prevista per questo 22 giugno 2021. Il titolo è già pre-ordinabile da oggi per PC via Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ma anche su old-gen per PlayStation 4 e Xbox One.

Dark Alliance è stato annunciato ai The Game Awards del 2019, ma finora non si era visto niente del gameplay vero e proprio. Con la data di lancio è stato presentato anche il trailer ufficiale di gameplay e diverse immagini, che potete trovare in calce all’articolo.

Jeff Hattem, fondatore e leader di Tuque Games, ha parlato del gioco in un’intervista pubblicata su PlayStation Blog, dicendo quanto segue:

Il mio amore per Dungeons & Dragons è il motivo per cui ho iniziato a lavorare ai videogiochi e lo stesso vale per molti membri del team qui a Tuque. E così, è un sogno che diventa realtà per noi portare in vita il mondo di Icewind Dale in un gioco di ruolo d’azione con combattimenti esplosivi e gioco cooperativo dinamico.
In Dark Alliance tu e fino a tre amici assumerete i ruoli dei quattro personaggi più iconici di D&D creati da R.A. Salvatore – Drizzt, Cattie-brie, Bruenor e Wulfgar – mentre respingono un assalto di mostri che hanno invaso Icewind Dale alla ricerca di un potente artefatto: il Crystal Shard.

Il titolo sembra fortemente incentrato sul combattimento, con elementi ben noti ispirati ai classici RPG, assieme ad una componente action davvero interessante. La cooperazione tra i giocatori e la scelta delle classi sarà molto probabilmente parte fondamentale del gameplay del party, per riuscire a contrastare e distruggere le forze nemiche.

Potete leggere ulteriori dettagli e iscrivervi alla newsletter sul sito ufficiale. Che ne pensate di Dark Alliance? Vi intriga questo nuovo action RPG cooperativo?

 

dungeons & dragons Dark Alliance dungeons & dragons Dark Alliance dungeons & dragons Dungeons and dragons dungeons & dragons Dungeons and dragons

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
MarcoMiky Samurai77AnonymousPennyLorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Marco
Guest
Marco

Oddio il Beholder!!!

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Lo stile e la grafica non mi dispiacciono purché il combattimento non risulti troppo psichedelico, magari è solo il trailer…

Presumo ci sarà anche pvp tipo arene con matchmacking o qualcosa di simile. Tuttavia se è accentrato tutto sugli scontri non so se potrà interessarmi.

Pve? Open World? fino a che punto si può personalizzare il pg?? Si può in solo? Aspetto di saperne di +

Vedo che hanno annunciato anche la data. Scommettiamo che rinviano? visto l’andazzo ultimamente… 🙄

Penny
Guest
Penny

Cosa di dungeons and dragon? A me sembra un action fantasy come gli altri sinceramente

Anonymous
Guest
Anonymous

cosa dovrebbe avere per te per essere “dungeons and dragons” ? i personaggi iconici ci sono, le creature come il beholder ci sta…

Senryu
Guest
Senryu

si sa da quanti giocatori può essere formato il party?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Dovrebbe essere massimo quattro.