MMO.it

The Elder Scrolls Online: nuovo trailer e sistema Companions per Blackwood

The Elder Scrolls Online: nuovo trailer e sistema Companions per Blackwood

The Elder Scrolls Online rimane, nonostante tutto, uno degli MMORPG più giocati e seguiti del genere. Adesso si torna a parlare di Blackwood, la prossima espansione annuale (o Capitolo) live sul Public Test Server da aprile, che rappresenta il pezzo forte della stagione che accompagnerà l’MMO per tutto il 2021, Gates of Oblivion (in italiano Cancelli dell’Oblivion).

Anzitutto Bethesda e ZeniMax hanno pubblicato un nuovo trailer della storia, chiamato “Deadlands e dannazione” e visibile qui di seguito, che gli sviluppatori descrivono così:

Prima degli eventi di The Elder Scrolls Online: Blackwood, è stato stretto un patto con il principe della distruzione. Scoprite i folli piani e le ambizioni mortali degli imperatori Longhouse che hanno dato vita alla storia del capitolo Blackwood e dell’avventura annuale Cancelli dell’Oblivion.

La trama di Blackwood ruota attorno alle macchinazioni di Mehrunes Dagon, malvagio principe daedrico. L’espansione offrirà oltre 30 ore di contenuti e sarà ambientata nella zona omonima, una regione centrale di Tamriel situata tra Cyrodiil e Shadowfen, 800 anni prima degli eventi di The Elder Scrolls IV: Oblivion.

 

 

Ma la novità più interessante dell’espansione è sicuramente rappresentata dal sistema Companions: questi sono alleati NPC che aiutano nel combattimento, che il giocatore potrà  reclutare e personalizzare a livello di equipaggiamento, skill e perk attivi, un po’ come gli eroi del primo Guild Wars. Sarà inoltre possibile interagire con loro e sviluppare un legame sempre più forte: in questo modo gli alleati saliranno di livello e si sbloccheranno nuove missioni speciali e ricompense uniche.

ZeniMax ha pubblicato un’anteprima e una guida ufficiale sui Compagni, oltre a un trailer dedicato, che trovate in calce all’articolo. Il comunicato ufficiale li descrive così:

Con il nuovo sistema Companions di The Elder Scrolls Online, parte del nuovo capitolo Blackwood, non dovrete più avventurarvi da soli. Reclutate, equipaggiate e combattete al fianco del vostro compagno quasi ovunque, da Tamriel all’Oblivion. Sviluppate le vostre relazioni, fate salire di livello gli alleati e sbloccate missioni e ricompense uniche con i vostri nuovi alleati.

Si tratta quindi di un sistema molto intrigante, che sicuramente approfondiremo nella nostra recensione di Blackwood. Ricordiamo poi che l’espansione arriverà insieme all’Update 7.0.0, che sarà gratuito per tutti i giocatori di The Elder Scrolls Online.

Infine Blackwood uscirà il 1° giugno su PC, Mac e Stadia e l’8 giugno su Xbox One e PlayStation 4. In aggiunta l’8 giugno sarà anche il giorno del lancio ufficiale del titolo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S: The Elder Scrolls Online godrà infatti di un upgrade next-gen che permetterà di giocare a 4K e 60 fps, con tempi di caricamento ridotti del 50%.

Ringraziamo i ragazzi di ESO Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar