World of Warcraft: Burning Crusade Classic, l’attesa riproposizione di Blizzard della famosa espansione del 2007 attualmente in beta, uscirà ufficialmente il 2 giugno a mezzanotte ora italiana.
Prima di allora, comunque, ogni eroe dovrà fare una scelta. A partire dal 18 maggio, dopo ogni manutenzione settimanale programmata, verrà pubblicata la patch pre-espansione, quando ogni personaggio dovrà decidere se avanzare verso Burning Crusade, spostarsi su un reame Era Classic o usare il servizio di clonazione del personaggio per giocare in entrambe le modalità.
Are you prepared?
The Dark Portal reopens June 1st. #WoWClassic #BurningCrusadehttps://t.co/l8o0qE5Euo pic.twitter.com/AHpcChksT0
— World of Warcraft (@Warcraft) May 6, 2021
Sempre a partire dal 18 maggio si potrà acquistare, per 39€, il Dark Portal Pass: un pacchetto premium che consentirà di potenziare un personaggio sino a livello 58 (raggiungendo quindi il requisito per attraversare il Portale Oscuro) e vari bonus per lo stesso:
- competenza Apprentice in Riding
- Cavalcatura rara specifica per la sua razza
- Competenza nelle armi fino al livello 58
- Accesso ad alcuni percorsi aerei
- Un set d’armatura magico (verde) di livello 58
- Fino a quattro Runecloth Bag (14 scomparti ciascuna)
- Un po’ d’oro per iniziare l’avventura
È poi previsto anche il rilascio di una Deluxe Edition, al costo di 69€, che include:
- la cavalcatura Reawakened Phase-Hunter, una creatura che attinge alle energie ultraterrene che hanno trasformato Draenor nelle Outland, per un uso esclusivo in Burning Crusade Classic e progettata per rispecchiare l’aspetto dell’espansione originale.
- La cavalcatura Viridian Phase-Hunter, una variante utilizzabile nel World of Warcraft moderno (Shadowlands inclusa) che riflette uno stile grafico più attuale.
- Una Dark Portal Hearthstone per un uso esclusivo in Burning Crusade Classic, che fornisce un effetto grafico ispirato al portale tra i mondi.
- Il giocattolo Path of Illidan per Burning Crusade Classic, che permette al tuo personaggio di lasciare temporaneamente delle impronte di vilfuoco al suo passaggio.
- Il Dark Portal Pass, che potenzia uno dei tuoi personaggi al livello 58 (si applicano le stesse restrizioni del Dark Portal Pass acquistato separatamente; potenziare il Dark Portal Pass in una Deluxe Edition non fornisce un secondo potenziamento).
- 30 giorni di tempo di gioco di World of Warcraft, che forniscono l’accesso a WoW Classic, Burning Crusade Classic e al gioco moderno.
Ricordiamo comunque che l’acquisto di queste edizioni è facoltativo: è infatti sufficiente pagare il canone mensile per avere accesso a tutte le versioni di World of Warcraft.
Se siete interessati potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale italiano. Infine, vi rimandiamo alla nostra anteprima scritta e video di Burning Crusade Classic, che trovate anche qui di seguito.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
andrò contro corrente ma io preferisco il WoW del 2021 a quello del 2007