MMO.it

World of Warcraft Burning Crusade Classic: la beta è iniziata

World of Warcraft Burning Crusade Classic: la beta è iniziata

Negli scorsi mesi si erano inseguiti diversi rumor su World of Warcraft: Burning Crusade Classic: secondo alcuni la chiacchierata beta sarebbe dovuta iniziare già a metà febbraio, secondo altri a metà marzo. Adesso possiamo dire con certezza che la beta è finalmente iniziata.

Blizzard ha ufficialmente aperto le porte ieri, anche se è necessario ricevere un invito per poter partecipare al test. Se siete interessati, potete ancora fare richiesta digirendovi sul sito ufficiale italiano e cliccando su “Iscriviti alla beta di Burning Crusade Classic”.

Come dichiara la compagnia di Irvine:

Nel corso del test, inviteremo i tester che si sono iscritti per la beta e molti altri giocatori in modo che possano provare la prossima espansione di Classic e farci avere i loro feedback.

I giocatori selezionati per partecipare al beta test riceveranno un’e-mail di invito che li indirizzerà verso il download del client beta di gioco direttamente dall’applicazione desktop Battle.net. Come al solito, fai attenzione ai tentativi di phishing: se non sei sicuro di aver ricevuto un invito ufficiale, connettiti al tuo account Battle.net per verificare la presenza di una licenza per la beta di Burning Crusade Classic (nella sezione dei tuoi account di gioco).

Per iniziare

Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco sopra al pulsante Gioca, seleziona Burning Crusade (elencato sotto “In Sviluppo”), quindi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, quindi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un nuovo personaggio di prova o copia un personaggio dal tuo account live di WoW Classic usando il pulsante Copia personaggio.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti.

Ricordiamo che Burning Crusade Classic va ad arricchire l’operazione WoW Classic con la prima, storica espansione del titolo originariamente pubblicata nel 2007. I giocatori del celebre MMORPG potranno scegliere se avventurarsi nel Dark Portal o trasferire i loro personaggi sui nuovi server Era Classic (che resteranno sempre fermi alla prima versione di WoW).

La nuova (o vecchia?) espansione uscirà probabilmente a maggio e il canone mensile rimarrà unico. Per saperne di più vi rimandiamo alla nostra anteprima scritta e video, che trovate qui di seguito. Buona visione!

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar