Da oggi è finalmente disponibile Beneath the Light of Jadeite, l’update 1.5 di Genshin Impact, l’action RPG open world free-to-play pubblicato da miHoYo. Dopo la sconvolgente notizia di qualche giorno fa di un tentato omicidio ai danni dei fondatori della compagnia, ecco delle buone notizie.
Questo nuovo aggiornamento introduce molte novità all’interno del gioco e, come sempre, al primo login gli utenti riceveranno 300 Primogem dagli sviluppatori per scusarsi del tempo dedicato alla manutenzione dei server, assieme ad altre 300 Primogem per le problematiche dei bug ora corretti.
È stato aggiunto il nuovo sistema di housing Serenitea Pot che dà accesso ai giocatori al proprio regno personale, con la possibilità di modificarlo a proprio piacimento. Vi basta interagire con il curioso NPC all’interno della teiera per accedere così al vostro nuovo spazio personale. Serenitea Pot vi permette di creare e aggiungere mobili d’arredo alla tenuta: più costruite, più il suo livello di fiducia nei vostri confronti aumenta, permettendovi così di sbloccare nuove funzionalità e di ottenere interessanti ricompense.
Più mobili posizionate nella vostra tenuta più il livello di Adeptal Energy aumenta e, ad ogni nuovo grado di energia raggiunto, si incrementa anche la produzione del regno. Per la creazione degli oggetti di arredo vi servono i materiali necessari che potete trovare in modi diversi in tutto il Teyvat. Potete visitare i regni dei vostri amici e aiutarli a creare arredi, riducendo così i tempi di creazione di un singolo oggetto, con il limite di un solo aiuto al giorno. È possibile inoltre scambiare degli oggetti creati con altri arredi, per farlo è necessario utilizzare anche la valuta del vostro regno. Lo scambio di oggetti è possibile anche con i venditori di altri regni.
Da oggi è riscattabile il personaggio a 5 stelle Eula, capitano dei cavalieri della compagnia di ricognizione di favonius, e Yanfei, famosa consigliera legale di Liyue Harbor a 4 stelle. La prima utilizza una claymore e padroneggia l’elemento Cryo, mentre la seconda ha un catalizzatore e combatte con attacchi di tipo Pyro. Vi ricordiamo che, come sempre, i nuovi personaggi introdotti si potranno trovare in maniera del tutto casuale con l’utilizzo dei Wish all’interno del gioco. Con esse è stata introdotta la claymore a 5 stelle Song of Broken Pines, l’artefatto da 4 e 5 stelle Tenacity of the Millelith e Pale Flame, anch’esso disponibile a 4 e 5 stelle.
È stato implementato il dominio Ridge Watch e Beneath the Dragon-Queller, assieme a nuovi mostri, tra cui Azhdaha, un gigantesco drago antico situato a Nantianmen. C’è poi il nuovo evento Energy Amplifier Initiation, in cui potete scambiare Kätzlein Cocktail con Diona, mentre continua la quest della storia di Zhongli con l’Atto II “No Mere Stone”, assieme ad ulteriori missioni inedite.
Altra grande novità di oggi è l’arrivo di Genshin Impact su PlayStation 5. Questa nuova versione vi dà la possibilità di giocare ad una risoluzione 4K con texture migliorate e caricamenti più rapidi. Il team di sviluppo fa però sapere che “i dati del sistema PS5 non sono accessibili su PC nè su mobile”: niente cross-save dunque, ma è possibile giocare liberamente in co-op tra le diverse piattaforme, senza nessun problema.
Vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Genshin Impact, mentre qui di seguito potete trovare un video dedicato al nuovo personaggio Yanfei, un altro dedicato a Zhongli e un approfondimento sulla versione next gen del titolo. Voi cosa ne pensate dell’update 1.5?
Lascia una risposta