MMO.it

Genshin Impact: svelato l’update 1.5, in arrivo l’housing e la versione PS5

Genshin Impact: svelato l’update 1.5, in arrivo l’housing e la versione PS5

Nelle scorse ore si è tenuta la consueta live speciale dedicata alle novità in arrivo su Genshin Impact, action RPG free-to-play sviluppato da miHoYo. Durante la diretta è stata presentata nel dettaglio la versione 1.5 del gioco che porterà moltissime novità interessanti, di cui trapelò qualche leak proprio il mese scorso.

Beneath the Light of Jadeite, questo il nome del nuovo update gratuito, è atteso per questo 28 aprile 2021 e ha in serbo speciali novità per i giocatori, a cominciare dal sistema di housing. Grazie ad esso, i giocatori potranno avere una propria isoletta privata da personalizzare a proprio piacimento. Si parla di un intero reame con una valuta personale e in cui poter aggiungere mobili e decorazioni craftabili ed anche degli animaletti.

A tal proposito ha parlato Zhenzhong Yi, direttore dello studio tecnico di miHoYo su PlayStation Blog, dicendo quanto segue:

Ricordi ancora quella teiera magica di proprietà di una certa nonna adeptus? Bene, ora avrai la possibilità di mettere le mani sul tuo “Serenitea Pot”, per gentile concessione di Madame Ping. Entra in un regno che puoi chiamare tuo e costruisci la casa dei tuoi sogni!

Gli adepti di Liyue possiedono una serie di abilità miracolose, una delle quali consente loro di manifestare un intero regno all’interno di un mezzo come una teiera. Una volta che diventi il proprietario del vaso Serenitea, ti verrà chiesto di scegliere tra diversi stili di reame quando entri per la prima volta: Floating Abode, Emerald Peak e Cool Isle. Ognuno ha un edificio in stile Mondstadt o Liyue con diverse sale interne e molto spazio per attività ricreative all’aperto.

Sono state inoltre presentate Eula, Spindrift Knight da Mondstadt a 5 stelle e Yanfei, consigliera legale da Liyue Harbor a 4 stelle. La prima combatte con una claymore utilizzando attacchi dell’elemento Cryo, mentre la seconda ha un catalizzatore e combatte con attacchi di tipo Pyro. Entrambe si potranno trovare in maniera del tutto casuale con l’utilizzo dei Wish all’interno del gioco.

Come sempre abbiamo anche dei nuovi set di Artefatti, ovvero Pale Flame e Tenacity of the Millelith assieme a nuovi eventi in cui poter ottenere sia Primogen che il personaggio di Diona, del tutto gratuitamente. Mostrati poi nuovi interessanti nemici, tra cui il boss umanoide Azhdaha, di cui potete leggere una breve presentazione:

Azhdaha, il “Lord of Vishaps”, è un formidabile avversario sigillato nel sottosuolo, con il potere di scatenare vari attacchi elementali e cambiare l’ambiente del campo di battaglia. Una volta sbloccato, i viaggiatori potranno sfidare il Dominio Trounce “Beneath the Dragon-Queller” e richiedere rare ricompense settimanali.

Infine la ciliegina sulla torta, ovvero l’annuncio dell’arrivo della versione PlayStation 5 di Genshin Impact, prevista per il 28 aprile, lo stesso giorno in cui giungerà l’update 1.5. Si tratterà di una versione nativa per next-gen, che offrirà la possibilità di giocare ad una risoluzione 4K con texture migliorate e caricamenti più rapidi. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alle parole di Zhenzhong Yi che trovate a questo link.

Infine potete leggere la nostra recensione di Genshin Impact, mentre qui sotto trovate diverse immagini dedicate all’update 1.5, assieme al video della diretta live e al trailer di presentazione di Beneath the Light of Jadeite. Voi cosa ne pensate? Siete interessati all’housing e al nuovo aggiornamento?

 

Genshin Impact update 1.5 Genshin Impact update 1.5 Genshin Impact update 1.5 update 1.5

update 1.5

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar