Oggi si torna a parlare di Overwatch 2, ma non sono novità particolarmente positive. Jeff Kaplan, lo storico director di Overwatch, ha infatti annunciato che lascerà Blizzard dopo 19 anni di onorata carriera. Il suo posto verrà preso da Aaron Keller, che continuerà lo sviluppo del secondo capitolo.
Ecco le parole di commiato di Kaplan:
Lascerò Blizzard Entertainment dopo 19 fantastici anni. È stato davvero l’onore di una vita avere l’opportunità di creare mondi ed eroi per un pubblico così appassionato. Voglio esprimere il mio profondo apprezzamento a tutti coloro che in Blizzard hanno supportato i nostri giochi, i nostri team e i nostri giocatori. Ma voglio anche mandare un ringraziamento speciale ai meravigliosi sviluppatori che hanno condiviso questo viaggio con me.
Non accettate mai il mondo per ciò che sembra. Cercate sempre di vedere ciò che potrebbe diventare. Spero che continuerete a farlo anche voi.
Anche Keller ha pubblicato un post per salutare il suo ex-collega e amico:
Jeff è stato un grande leader, mentore e amico, e sa quanto ci mancherà. Sono stato fortunato a lavorare insieme a lui e al resto del team di Overwatch per tanti anni, costruendo qualcosa che continua ad ispirare le persone in tutto il mondo, e sono onorato di portare avanti la torcia.
Il nuovo director ha assicurato di amare Overwatch e che lo sviluppo del secondo capitolo “continua a un buon ritmo”. Ha poi aggiunto: “Abbiamo emozionanti annunci programmati per quest’anno e oltre mentre ci avviciniamo al lancio. Molto presto condivideremo aggiornamenti più frequenti sui progressi di Overwatch 2 e sulle nuove funzionalità di gioco con tutti voi”.
E purtropo Kaplan non è l’unico fuoriuscito eccellente da casa Blizzard. Nei giorni scorsi, infatti, anche David Kim ha annunciato il suo allontanamento. Magari il suo nome non dice molto ai più, ma è un veterano presente nella compagnia di Irvine da 14 anni: Kim ha lavorato come lead systems designer, principle game designer e game balance designer per StarCraft 2, World of Warcraft: Shadowlands e Diablo 4.
Kim ha annunciato di aver lasciato la software house con questo post su Facebook:
Ultime foto in Blizzard. Arrivederci, mi mancheranno molto i miei amici e le persone fantastiche!
Infine ricordiamo che alla BlizzConline di febbraio sono state svelate le ultime informazioni su Overwatch 2, di cui potete leggere il nostro articolo. Qui di seguito trovate il tweet ufficiale di commiato per Kaplan.
Help us thank Jeff Kaplan for being the Mercy to our Genji. Thank you for always daring to see the world as it could be.
Also, help us welcome Aaron Keller as Overwatch's new Game Director. We can't wait to continue fighting for the future with you.
➡️ https://t.co/119g1mIh4M pic.twitter.com/w2Pmq3sBKn
— Overwatch (@PlayOverwatch) April 20, 2021
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta