Da ieri sera è disponibile sui server di Path of Exile Ultimatum, la nuova espansione e lega gratuita. Essa uscirà poi su console il 21 aprile.
Ultimatum prevede un nuovo NPC, emissario del dio del Caos, che inizialmente sfiderà i giocatori (da soli o in gruppo) a delle semplici battaglie dentro arene, offrendo vari premi alla vittoria. Ma, dopo ogni round, si potrà rinunciare al premio e accettare di combattere in un nuovo scontro, più difficile, per ulteriori ricompense. Si tratta di una sorta di “lascia o raddoppia” ambientato nell’oscuro mondo di Wraeclast. Resistere per 10 round in questo inferno fornirà “poteri divini” per i giocatori, la cui natura però non è ancora chiara.
Come recita il comunicato stampa di Grinding Gear Games:
In Path of Exile: Ultimatum, dovrai affrontare le prove del Caos e scegliere se rischiare tutto per ottenere il massimo potere. Scopri nuovi modi di giocare ed esplora i rinnovati sistemi di ricompensa di Path of Exile.
La nostra espansione di aprile contiene la lega sfida Ultimatum, otto nuove Gemme abilità e supporto, miglioramenti alle abilità Vaal, una revisione dei sistemi di ricompensa della lega passata, dozzine di nuovi oggetti e molto altro ancora.
Potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale inglese, mentre qui di seguito trovate il trailer e il video di presentazione di Ultimatum.
Infine ricordiamo che la scorsa settimana gli sviluppatori neozelandesi hanno mostrato un nuovo trailer e un nuovo video gameplay per Path of Exile 2, l’atteso seguito del giocatissimo action RPG free-to-play, che entrerà in beta nel 2022.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Una grandissima espansione, come sempre d’altronde POE è qualità, la vedo dura per Blizzard superare POE2
Diciamo che Blizzard punta a fare giochi molto pop, a differenza di POE che è più hardcore. Comunque è vero, sarà difficilissimo superare POE2.