MMO.it

Nuovo trailer e gameplay per Path of Exile 2, nuova lega per Path of Exile: Ultimatum

Nuovo trailer e gameplay per Path of Exile 2, nuova lega per Path of Exile: Ultimatum

Ieri Grinding Gear Games ha mostrato un nuovo trailer e un nuovo video gameplay per Path of Exile 2, l’atteso seguito di Path of Exile.

Il trailer mostra alcuni nuovi elementi di gameplay, offrendo ai giocatori un primo assaggio di una grafica migliorata, di nuove animazioni e di nuove località presenti in POE2. Sono anche visibili nuove armi sicuramente molto interessanti: la lancia e la balestra.

Il gameplay di Path of Exile 2 mostra alcuni momenti tratti dall’Atto 2, che si terrà nel Vastiri Desert. I giocatori dovranno scortare una carovana, che verrà progressivamente bloccata da antichi cancelli.

Molto interessante è il fatto che Grinding Gear Games abbia voluto dare importanza all'”effetto battaglia” che segue un encounter. Spesso su MMO.it ci siamo lamentati del fatto che i moderni action RPG (come Magic Legends) non mostrino sufficientemente bene le conseguenze degli scontri: non rimangono buchi nel terreno o frecce conficcate qua e là. Spesso, poi, i cadaveri dei nemici scompaiono pochi secondi dopo la loro morte, pulendo il campo di battaglia e rendendo di fatto indistinguibile l’ambiente prima e dopo il combattimento. Invece, Path of Exile 2 sembra puntare molto sulla permanenza del degenero che segue uno scontro: un elemento estremamente positivo nella grafica di un ARPG.

Path of Exile 2 entrerà in beta nel 2022. Voci di corridoio dicono che bypasserà le vecchie console per uscire soltanto sulle nuove: PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Sembra inoltre che sarà presente il cross-play tra le varie piattaforme. Qui di seguito trovate il trailer e il video gameplay del secondo capitolo.

 

 

Ma GGG non è al lavoro soltanto su questo. Path of Exile, infatti, riceverà il 16 aprile un cospicuo aggiornamento, che come di consueto porterà ai giocatori una nuova lega, chiamata Ultimatum.

Questa prevederà un nuovo NPC, emissario del dio del Caos, che sfiderà i giocatori inizialmente a semplici battaglie dentro arene, offrendo premi alla vittoria. Ma, dopo ogni round, si potrà rinunciare al premio e accettare di combattere in un nuovo scontro, più difficile, per ulteriori ricompense. Si tratta di una sorta di “lascia o raddoppia” ambientato nell’oscuro mondo di Wraeclast. Resistere per 10 round in questo inferno darà una “sorpresa speciale” per i giocatori, la cui natura non è ancora del tutto chiara.

Come detto Ultimatum uscirà su PC il 16 aprile, mentre su console bisognerà aspettare il 21 dello stesso mese. Potete vedere il trailer ufficiale qui di seguito.

 

 

Fonte 1Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
AnonymousKyo ITALY Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Kyo ITALY
Guest
Kyo ITALY

Parlando solo di grafica, carino il realismo grafico, anche se come ambientazioni preferirei luoghi più reali. Animazione del PG ancora decisamente mediocre.

Anonymous
Guest
Anonymous

Scusa, ma tu da un trailer hai già visto tutte le ambientazioni? E che animazioni vorresti per definirle come buone?