MMO.it

Sea of Thieves: è live la Stagione Due e l’Update 2.0.21

Sea of Thieves: è live la Stagione Due e l’Update 2.0.21

Sui server di Sea of Thieves è ufficialmente iniziata la Stagione Due: con essa è disponibile anche l’Update 2.1.0, che pesa 3,65 GB su Xbox One e Xbox Series S, 5,1 su Xbox One X e Xbox Series X, 6,39 GB su Windows 10 e 4,61 GB su Steam.

Anche questa Season durerà tre mesi e introduce molte novità, tra cui nuove feature, eventi e miglioramenti. Partiamo dal nuovo sistema di progressione, che porta con sè 100 livelli di reward. Per aumentare di fama è sufficiente giocare come un vero pirata e portare a termine vari obiettivi, tra cui le Trial, una serie di nuove sfide disponibili per ogni Stagione.

Salendo nei livelli di fama si sbloccheranno varie ricompense speciali, inclusi gold, dobloni, Monete Antiche e set cosmetici per la nave e il pirata. In aggiunta i Pirate Legend possono sbloccare skin ancora più esclusive con cui mostrare a tutti i giocatori la loro importanza.

È anche disponibile il nuovo Plunder Pass, il battle pass opzionale della Stagione Due, che dà accesso a ricompense cosmetiche premium, come il set della Fenice nera, oltre alle emote Capriola all’indietro e Popcorn. Esso può essere acquistato in Monete Antiche o su Microsoft Store al prezzo di 9,99€.

Ma la novità più grande è sicuramente l’introduzione di rotte commerciali e merci per l’Alleanza del Mercante (finalmente)! Come scrivono gli sviluppatori:

Tira fuori il commerciante marittimo che è in te: fai fortuna comprando a poco e rivendendo al doppio sulle nuove rotte commerciali dell’Alleanza del Mercante! Gli emissari possono comprare casse di merci negli avamposti, scoprire dove queste materie prime sono più richieste e far vela lì per venderle ricavando un buon profitto. Per diversificare ulteriormente il loro inventario, i Mercanti ora vendono anche casse di risorse, che rendono molto più conveniente fare scorta di prodotti di base come banane, assi e palle di cannone!

Arrivano inoltre i Forti della fortuna, un nuovo contenuto più impegnativo degli altri Forti scheletrici:

Una nuova nuvola a forma di teschio orribilmente sfregiata che si innalza sui mari di Sea of Thieves segnala il risveglio di un Forte della fortuna, una sfida ancora più ardua degli altri Forti degli scheletri. Con ondate di nemici implacabili, oggetti pericolosi da trovare e la promessa di un finale infuocato, aspettati una prova degna della ciurma di pirati più incallita (e un bottino di alto livello con tesori di Atena garantiti) se decidi di affrontare l’orda di non-morti all’interno!

Come accennato, non mancano neanche miglioramenti al sistema degli emissari:

Per coinvolgere ancor più pirati nelle loro cause, le Compagnie di commercio si sono rifornite di ricompense fresche per chi ottiene buoni risultati nei Libri mastri degli emissari nel corso di una stagione. Riceverai note misteriose da ciascuna Compagnia di commercio quando puoi acquistare la loro licenza di emissario, mentre i loro rappresentanti possono offrirti informazioni dettagliate su quello che potresti guadagnare se decidi di partire all’avventura battendo una bandiera dell’emissario.

Come di consueto, poi, sono disponibili nuovi eventi giocabili a tempo limitato:

Oltre alle prove che ti permetteranno di ottenere le ricompense della stagione più velocemente, ogni stagione saranno disponibili nuovi eventi a tempo limitato. Potresti finire in una battaglia tra Compagnie di commercio, oppure cacciare scheletri in ogni angolo del mondo… O magari pescare per ore e ore. Visita l’Hub eventi per le date e i dettagli di questi eventi a tempo limitato (oltre ai tuoi eventi ricorrenti preferiti) quando saranno disponibili!

Infine arrivano diversi bugfix e nuovi oggetti unici nell’Emporio dei pirati, tra cui livree per navi, emote, animali da compagnia e costumi.

Ricordiamo che a marzo Sea of Thieves ha superato i 20 milioni di giocatori. Dall’anno scorso il gioco è disponibile su Steam, e da novembre anche su Xbox Series X e Xbox Series S, dove è stato ottimizzato per offrire un miglior colpo d’occhio, caricamenti ridotti e 60 fps. Il titolo gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox e PC possono giocare insieme a prescindere dallo store in cui l’hanno acquistato.

Potete leggere tutti i dettagli sulla Stagione Due sul sito ufficiale italiano, mentre le patch note su quello inglese. Qui di seguito trovate il trailer di lancio sottotitolato in inglese.

Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar