Nelle scorse ore è stato rilasciato un nuovo video gameplay dell’MMO survival The Day Before, realizzato dai ragazzi di Fntastic e prodotto da MyTona. Questo sparatutto in terza persona è ispirato a titoli come Days Gone, The Last of Us e The Division, e presenta elementi sia di PvP che di PvE, con combattimenti tra giocatori e zombi, qui chiamati “infetti”.
Nel filmato viene mostrato come si potrebbe svolgere una normale partita giocata assieme ad un altro giocatore. Se nel trailer di febbraio venne mostrato il sistema di combattimento, in questo nuovo video invece è stata posta l’attenzione in maniera approfondita sui veicoli, mostrandone l’utilizzo, la loro durata e la possibilità che essi si deteriorino, ma anche di come sia possibile ripararli con l’utilizzo del crafting.
Con la dimostrazione di un tranquillo giro in macchina viene fatto notare come le diverse tipologie di terreno influenzino l’andamento della vettura. Che si guidi in un torrente, su strada asfaltata o nella fanghiglia, si avrà attrito diverso sulle ruote, e se poi ci si ritrova a dover passare su un ponte fatto da assi di legno poco stabili, sembrerebbe sia meglio procedere con cautela, chissà che non possa spezzarsi per farci precipitare di sotto.
È stato inoltre mostrato il ciclo giorno-notte con tanto di illuminazione dinamica, spaziando poi nel sistema di looting e di come l’interazione con un sistema di allarme possa portare all’arrivo di quelli che sembrano essere dei PNG gestiti dall’IA, differenti dagli zombi.
Al momento The Day Before è previsto per questo 2021 e sarà disponibile su PC tramite Steam. È possibile che arrivi in versione early access o in una forma parziale, ma per il momento non si hanno ancora abbastanza dettagli in merito.
Se siete curiosi di scoprire cosa sia stato mostrato di nuovo per questo titolo, vi lasciamo in coda a questo articolo il trailer in questione. Voi cosa ne pensate?
Lascia una risposta