Amazon Game Studios ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’Alpha per New World, il suo atteso MMORPG open world che uscirà ufficialmente su Steam il 31 agosto 2021. La patch, intitolata La Principessa di Ebonscale, è live sui server da ieri.
L’aggiornamento introduce la nuova regione di Ebonscale, una zona ispirata all’Estremo Oriente per giocatori di livello 51 e oltre. Con Ebonscale sono disponibili nuove missioni, una nuova spedizione chiamata Giardino dell’Origine e importanti aggiornamenti al bilanciamento.
“Si tratta di un passo importante per proteggere l’economia degli oggetti e tenere alta la domanda di oggetti di qualità”, ha scritto la software house. “Se rimuoviamo dall’economia un oggetto (una volta equipaggiato) vincolandolo al giocatore ed escludendone la rivendita, creiamo spazio per oggetti simili da vendere ad altri giocatori nell’emporio o da utilizzare per i pezzi di ricambio.”
🐉 Ebonscale Reach
⚔️ Weapon Skills Rework
🧭 New Expedition📜 Patch Notes: https://t.co/qyn1L18uMq pic.twitter.com/i59ecwJ7vY
— New World (@playnewworld) March 16, 2021
Vi riportiamo qui di seguito le patch notes in italiano per L’imperatrice di Scaglia d’ebano:
NUOVA AREA: DISTESA DI EBONSCALE
La distesa di Ebonscale è un territorio fertile il cui nome deriva dal fungo nero che cresce in abbondanza in questi luoghi. L’area ospita i resti di una dinastia da tempo avvolta dall’oblio, che lotta con i demoni del proprio passato sotto forma di una Imperatrice decaduta. Qui, tra lussureggianti selve, maestose cascate e architetture mozzafiato, i giocatori lottano contro le atrocità commesse dalle forze corrotte dell’Imperatrice e la Magia del Drago; la donna la coltiva da secoli per realizzare quello che ha rivelato essere il suo vero piano, che si espande ben oltre le coste di Aeternum.
La Distesa di Ebonscale si trova a nord del Promontorio del Monarca e a ovest di Boscobrillante ed è destinata a giocatori del livello 51 e oltre.
DISTESA DI EBONSCALE: NUOVI NEMICI
La Distesa di Ebonscale è ora popolata da molti nuovi e ostili abitanti: la Dinastia dei Moschettieri Corrotti, gli Schinieri Pesanti, i Guerrieri, i Capitani della Lancia, gli Evocatori e le Fanciulle, nonché le Tigri e le Tigri Corrotte.
NUOVA SPEDIZIONE: GIARDINO DELLA GENESI
Il Giardino della Genesi è una spedizione che conduce al luogo di nascita della Terra irata, dove i giocatori devono sfidare i protettori elementali per penetrare nel cuore primordiale del vivaio. Come tutto il Frutteto dell’Eden, il Giardino è stato infestato da una misteriosa piaga del logoramento e anche se Terra irata non accetterà mai esterni nel suo spazio sacro, solo i giocatori possono sconfiggere le piaga e dare nuova vita al Giardino.
L’accesso a questa spedizione si trova nella parte nord-occidentale del cratere del Frutteto dell’Eden.
I giocatori devono completare le seguenti missioni nell’area prima di entrare nel Giardino della Genesi:
Missioni Survivalista Ellwood nel Frutteto dell’Eden all’Avamposto dell’Ultimo Baluardo
Missioni Ranger Herath a Monte infranto, presso l’Avamposto di Pendiomontano
SCONTRI CON IL BOSS DEL GIARDINO DELLA GENESI
Il Custode: Attenzione alle acque oscure nella dimora del Custode, un tempo un gigante gentile.
Il Giardiniere Traviato: Quest’anima traviata è il custode del cuore stesso del Giardino della Genesi.
Introdotta la prima versione di Assalto all’avamposto, una nuova modalità endgame PvP 20v20. Vi forniremo maggiori informazioni su Assalto all’avamposto nel prossimo aggiornamento.
Storie delle missioni principali aggiornate fino al livello 40.
Aggiunta una voce in inglese per le storie delle missioni principali e le spiagge di partenza.
NUOVE MISSIONI ARMATURA & ARMI
Aggiunte nuove missioni sotto forma di percorsi per forgiare e ottenere armature e armi rare, a partire dal livello 40. Nota dello sviluppatore: L’equipaggiamento ottenuto grazie a queste missioni non è tra i best in slot, quindi non riteniamo che possa danneggiare il mercato dei creatori endgame.
Ogni missione ha i seguenti pre-requisiti: completamento di tutte le singole missioni dell’area in cui si presentano; completamento della storia principale fino a una soglia predefinita; livello del giocatore 40+.
MISSIONI ARMATURA
Si tratta di una catena di missioni composta da 5 piccole missioni che guideranno i giocatori nel forgiare ciascun componente del set.
Per le missioni successive occorre raggiungere un livello di soglia superiore (40, 45, 50, 55, 60).
Per ciascun componente dell’armatura vengono fornite ricette di missione singole, senza requisiti di abilità. I giocatori possono realizzare il componente dopo aver raccolto gli ingredienti necessari.
Ambientazioni missioni:
Le missioni per l’armatura leggera sono dominio del Survivalista Severino nella Palude del tessitore.
Le missioni per l’armatura media sono dominio di Quartiermastro Duffy nelle Scogliere della sciabola.
Le missioni per l’armatura pesante sono dominio del Grangiustiziere Sobol a Boscobrillante.
Ciascun componente del set attribuisce al giocatore un bonus che aumenta il punteggio a seconda del numero di pezzi di armatura del set specifico assemblati.
MISSIONI ARMI
Ciascuna missione è composta da 3 missioni minori per raccogliere i materiali e creare un’arma.
Ambientazioni missioni:
La missione per la Spada Tempra Acuta è dominio del Capitano Lucian nelle Scogliere della sciabola.
La missione per la Grande ascia del Boia è dominio del Grande sacerdote a Boscobrillante.
La missione per l’arco della Cacciatrice è dominio del Barista nella Palude del tessitore.
La missione per il Bastone infuocato dell’Ira di Falmea è dominio del Magistrato Allen nella Palude del Tessitore.
La missione per il Bastone della vita del Manifesto della Speranza è dominio dell’Erbalista Lau a Boscobrillante.
AGGIORNAMENTI DELL’AVANZAMENTO
Riduzione del 10% dei punti ESP per il passaggio di livello nei livelli dall’8 al 60.
Riduzione dal 5% al 18% dei punti ESP ottenuti dalle missioni delle Fazioni PvP.
I giocatori che uccidono creature più deboli ora guadagnano meno in termini di punti ESP: il 40% per le creature dei livelli inferiori 10-19 e l’80% per i livelli inferiori dal 20 in poi.
Modificato l’intervallo di livelli dove i nemici compaiono con l’icona del teschio, che ne indica l’appartenenza a un livello molto superiore a quello del giocatore, e necessitano quindi di particolare cautela. Prima l’icona compariva se il nemico apparteneva a più di 6 livelli al di sopra del livello del giocatore: ora compare se i livelli in più rispetto al giocatore sono più di 10.
Ricordiamo che l’icona del teschio indica le seguenti caratteristiche del nemico: uccide direttamente il giocatore e non lo lascia a un passo dalla morte, ha una sfera di percezione superiore a 10m e il giocatore non può farlo vacillare.
I nemici continuano a guadagnare potenziamenti di armatura a partire da 3 livelli in più rispetto al giocatore, mentre i potenziamenti di danno partono da 5 livelli in più
BOTTINO & EQUIPAGGIAMENTO
Modificata la logica degli oggetti caduti, per far cadere attributi maggiormente coerenti con l’arma specifica.
Maggiori possibilità di ricevere uno slot gemma tra gli oggetti lasciati cadere, ora equiparate alle possibilità di ricevere altri vantaggi o attributi.
Vista la natura di moltiplicazione del calcolo degli oggetti lasciati, tale modifica influisce anche sulle possibilità di ricevere bonus aggiuntivi, quindi aspettati di ottenere più oggetti naturali rari ed epici nei gradi a cui sono disponibili.
Aggiunti ulteriori oggetti con nome come oggetti lasciati di Spedizione.
Ciascun boss e miniboss della Spedizione ha ora a disposizione una gamma più ampia di oggetti con nome, inclusi alcuni nuovi monili con nome.
Ogni Spedizione dispone ora di vari oggetti con nome sul tavolo degli oggetti lasciati delle segrete.
Dopo il livello 10, i Contenitori di Premi delle Missioni per Armature e Armi genera sempre un oggetto di particolare rarità o più alto.
Modificata la logica degli oggetti lasciati, in modo da far cadere grossi forzieri tra i pezzi di 2-3 equipaggiamenti.
Tutti gli oggetti parte dell’equipaggiamento sono ora Vincoli all’Equipaggiamento o alla Raccolta. Si tratta di un passo importante per proteggere l’economia degli oggetti e tenere alta la domanda di oggetti di qualità. Se rimuoviamo dall’economia un oggetto (una volta equipaggiato) vincolandolo al giocatore ed escludendone la rivendita, creiamo spazio per oggetti simili da vendere ad altri giocatori nell’emporio o da utilizzare per i pezzi di ricambio.
Aggiornato l’aspetto di alcuni dei pezzi dell’armatura lasciati dagli Antichi Nemici nell’open world, inclusi:
Armatura leggera Grado 5
Armatura pesante Grado 5
Armatura media Gradi 3 & 4
CREAZIONE & RACCOLTA
Aggiornato il tasso di oggetti lasciati per risorse da raccogliere rare (es. il ferro Fae).
Gli oggetti lasciati sono ora meno rari e influiscono maggiormente sui bonus fortuna generati da cibo e armatura.
Gli oggetti lasciati sono ora più di uno.
Modificati i requisiti di creazione di oggetti con nome per includere le ulteriori risorse da raccogliere rare create da più oggetti lasciati.
Modificati i requisiti di rifinitura per i metalli preziosi per riflettere gli stessi trend dei metalli comuni (es. i lingotti d’argento sono ora misti a oro per creare lingotti d’oro).
Si tratta di un passo necessario per mantenere la domanda di argento in linea con le altre risorse dei gradi inferiori.
Aggiunto un nuovo set di modificatori per la creazione che consentono di applicare un attributo specifico a un oggetto durante la realizzazione.
Questi modificatori per la creazione provengono da diverse fonti, inclusi i contenitori per il bottino, varie famiglie di nemici e la raccolta.
I modificatori per la creazione con attributi possono essere aggiornati dai creatori più abili per applicare bonus più potenti od oggetti a gradi più alti. Il grado dell’oggetto realizzato limita definitivamente il livello del bonus applicabile, quindi l’utilizzo di modificatori per la creazione di livello superiore su un oggetto di grado inferiore non implica necessariamente un bonus più alto.
L’upgrade di modificatori per la creazione con attributi richiede un Catalizzatore di Trasmutazione, che è possibile acquistare nell’emporio della propria Fazione.
Rimossa la possibilità di salvare le Essenze elementali per i gradi più bassi.
Gli Arcanisti più abili possono invece eseguire l’upgrade delle Essenze elementali per gradi più alti.
È possibile acquisire le Essenze elementali di Livello 1 nell’universo stesso; tutte le altre devono essere aggiornate.
Gli ingredienti primari delle creazioni di procedura sono ora limitati al grado di appartenenza.
Abbiamo rilevato un po’ di confusione rispetto al funzionamento del sistema: cambiare il grado dell’ingrediente primario significava cambiare l’intera ricetta.
Per gli ingredienti secondari è tuttora possibile usare ingredienti o risorse di qualsiasi grado e ottenere il medesimo effetto.
Rivelata la gamma di ingredienti segreti nel selettore di ingredienti sulla schermata di creazione. I giocatori possono ora vedere le varie modalità in cui utilizzare risorse rare come il ferro Fae, anche se non possiedono la risorsa.
Gli strumenti da creare di grado 2 denominati bastoni magici ora generano bonus con attributi che ne migliorano direttamente la prestazione.
Ridotti gli ingredienti per la creazione necessari per i kit di riparazione.
Aumentati i bonus con attributi generati dal cibo ad ogni grado.
Regolati i potenziamenti di Cibo di recupero salute, che ora garantiscono maggior salute, e il tempo dell’Esplosione Curativa, che passa da 10 a 20 secondi. È stato inserito anche un effetto sullo stato per spiegarne meglio la dinamica.
Modificate le durate dei potenziamenti di cibo, pozioni e rivestimenti per garantire maggiore durata ed efficacia dei gradi superiori.
Aggiunti Convertitori di materiali all’Emporio della fazione. È possibile usare i Convertitori di materiali per convertire alchemicamente i reagenti di raffinazione (es. Carta vetrata) in un altro reagente di raffinazione, senza eccessiva perdita di efficacia. Attualmente il rapporto è di 4:3 e l’azione richiede l’uso di una delle stazioni di raffinazione in un insediamento.
MIGLIORAMENTO E PERFEZIONAMENTO PESCA
Perfezionati gli obiettivi delle missioni di pesca e migliorati i premi, inclusa una nuova armatura per la pesca e nuovi vantaggi o canne da pesca speciali.
Aggiunte rarità/livelli ai Filetti di Pesce a supporto della rarità del pesce e della cottura procedurale; apportati miglioramenti generici nel salvataggio
Aggiunti progetti di pesca ai progetti territoriali
AGGIORNAMENTO DELL’INVENTARIO (PARTE 1)
Stiamo apportando miglioramenti alla schermata dell’Inventario. Per questa release, abbiamo cambiato la configurazione generale dello schermo.
Aggiunta una visualizzazione completa del personaggio, perché il giocatore possa ammirarlo in tutta la sua gloria.
Aggiunto un nuovo layout dinamico dove l’inventario è vicinissimo all’equipaggiamento, per poterlo trascinare e rilasciare più agevolmente (e non far cadere accidentalmente gli oggetti).
Tutte le icone sono state trasformate in griglie con riquadri identici, consentendo una formattazione più compatta su schermate multiple.
Aggiunti numeri di carico di equipaggiamento per consentire ai giocatori di visualizzare chiaramente le quantità soglia dei propri carichi.
Aggiornamenti sul sistema di combattimento IA (parte 3) – abbiamo continuato a migliorare e perfezionare la nostra esperienza di combattimento IA. Per questa release, abbiamo aggiornato un altro nutrito gruppo di nemici IA.
Le pozioni ora sono dotate di un timer di ricarica. Le pozioni dello stesso tipo sono collegate allo stesso timer quando consumate (tutte le pozioni e i rigeneratori di salute, tutte le pozioni Mana), impedendo il consumo di un’altra pozione dello stesso tipo fino all’avvenuta ricarica. Il consumo della pozione è notevolmente più veloce e non rallenta più la navigazione.
Le ricariche attuali sono: 10s per le pozioni mana, 10s per quelle depuranti, 30s per quelle di salute, 30s per le pozioni rigeneranti di salute e 60 s per le pozioni sprint.
L’angolo di parata di default è ora pari a 180 gradi frontali. L’angolo precedente era di 90 gradi frontali: ciò permetteva ai colpi di penetrare anche quando visivamente un attacco appariva perfettamente parato.
Aggiornata la funzionalità degli attacchi da mischia, i cui colpi sono ora più adatti ai nemici più bassi o con inclinazione maggiore o minore della tua, con maggiori possibilità dunque di non mancare il nemico.
RIELABORAZIONE ATTRIBUTI
Aumentato lo scaling del danno per punto attributo investito. Vogliamo che i giocatori investano nell’attributo giusto per usare efficacemente le armi.
Ridotto il danno di base delle armi per includere il nuovo aumento dei punti attributo.
Modificata la Costituzione per far sì che la percentuale di aumento di salute sia equivalente al nuovo aumento del danno.
Modificata la scala delle armi a doppio attributo per renderle competitive rispetto alle armi ad attributo singolo e garantirne maggiore flessibilità. Le armi ad attributo singolo impartiscono comunque un danno da arma notevole, ma le armi a doppio attributo restano comunque competitive.
Le armi ad attributo singolo dispongono di un unico attributo primario e il progredire di questo attributo singolo è quindi considerato la base di partenza (1x).
Martello da guerra Forza
Grande ascia: Forza
Arco Destrezza
Bastone infuocato: Intelligenza
Bastone della vita: Concentrazione
Per le armi a doppio attributo, l’attributo primario (elencato per primo nell’elenco in basso) scala a 0,9x rispetto alle armi ad attributo singolo, mentre per l’attributo secondario tale valore si attesta a 0,65x rispetto alle armi ad attributo singolo.
Spada: Forza & Destrezza
Stocco: Destrezza & Intelligenza
Accetta: Primario: Forza & Destrezza
Lancia: Primario: Forza & Destrezza
Fucile: Primario: Destrezza & Intelligenza
MODIFICHE ALL’ARMATURA
Le classificazioni dell’armatura fisiche ed elementali scalano ora in maniera coerente alle categorie corrispondenti. Ciò significa che le armature pesanti sono ora nella categoria di armatura più alta sia in termini di danno fisico sia elementale, mentre l’armatura leggera è nella categoria più bassa.
Ciascuna classe di peso di armatura ha 3 diversi tipi di distribuzione dell’armatura:
Fisica: maggior protezione fisica, minor protezione elementale
Elementale: maggiore protezione elementale, minore protezione fisica
Bilanciata: uguale protezione per fisica ed elementale
La quantità di protezione fornita dagli scudi è stata notevolmente ridotta. Nuovo bonus di mitigazione del danno: Scudo rotondo: 1,35%, Scudo a goccia: 2,6%, Scudo a torre: 5,2%.
Questi bonus di mitigazione diminuiscono con classificazione armatura a base più alta. Per le armature leggere, tali percentuali di mitigazione subiscono una riduzione e con le armature pesanti risultano minori di circa il 50%.
I pesi degli scudi sono stati standardizzati su tutti i gradi. Poiché gli scudi influiscono sul carico equipaggiato, era frustrante che un grado più alto del medesimo tipo di scudo costringesse il giocatore a superare il proprio carico equipaggiato; il problema è stato risolto con questo aggiornamento.
MODIFICHE DEL CARICO EQUIPAGGIATO
Vogliamo che ogni carico equipaggiato sia dotato del proprio ruolo e dei propri punti di forza specifici. Abbiamo quindi apportato modifiche importanti al funzionamento del carico equipaggiato:
Ai carichi equipaggiati leggeri e medi viene ora assegnato un bonus danno (20% per i leggeri e 10% per i medi).
Ai carichi equipaggiati medi e pesanti viene ora assegnato un bonus di durata (10% per i medi e 20% per i pesanti) per gli Stordimenti, i Rallentamenti e le Radici.
Rimossa la precisione, la Grinta, la resistenza al danno e i modificatori di forza da tutti i bonus dei carichi equipaggiati.
Ridotto il bonus di stabilità della parata per carichi equipaggiati pesanti dal 35% al 25% ed eliminata la penalità dai carichi leggeri.
Aumento del costo della forza per le schivate dei carichi equipaggiati leggeri e pesanti: da 40 a 50. La schivata con carico equipaggiato medio costa ancora 40.
Soglia del Carico Equipaggiato Medio ridotta da 17,5 a 15 e soglia del Carico Equipaggiato Pesante ridotta da 32,5 a 30.
MODIFICHE GRINTA
Mentre la Grinta è attiva sarai Inarrestabile, il che significa che gli attacchi non saranno più interrotti. Tuttavia, continuerai a riportare danni e a poter essere ucciso durante un attacco di Grinta.
La Grinta è stata rimossa da diverse abilità: Turbine, Infilzatore, Perforatore, Distesa del Giudizio, Pozzo della Gravità, Maelstrom, Incenerimento, Frecciata, Calcio a Volta, Turbine, Surriscaldamento, Lama rotante e Lancio potente.
BILANCIAMENTO
Abbiamo notevolmente aggiornato ogni singola arma e le sue linee di maestria per continuare ad agevolare la differenziazione delle abilità, offrendo a ciascuna abilità una caratteristica primaria chiara. A questo scopo abbiamo potenziato la scelta globale delle maestrie per arma, ampliate da 32 a 38 per consentirti di personalizzare ulteriormente il tuo stile di combattimento.
Potete leggere tutti i dettagli del bilanciamento (è una lista davvero lunghissima che tocca spada, accetta, stocco, grande ascia, martello da guerra, lancia, arco, moschetto, bastone infuocato e bastone della vita) sul sito ufficiale italiano.
Ricordiamo che il prossimo 30 marzo Amazon Games riaprirà l’Alpha test ad alcuni account con l’attivazione dei server europei. La Closed Beta inizierà invece il 20 luglio: chi ha preordinato il titolo potrà accedere automaticamente a questa fase di test.
Infine, New World uscirà ufficialmente il 31 agosto 2021 e sarà tradotto in italiano. Se volete saperne di più, qui di seguito trovate il lungo video gameplay che abbiamo pubblicato in occasione dell’ultimo evento Alpha.
Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
E no… L’equipaggiamento bloccato no… Speriamo non facciano anche peggio come neverwinter che te lo fa droppare direttamente bloccato al tuo account o pg.
Funziona che se l’indossi si bloccano a chi l’indossa, altrimenti li puoi commerciare. Un buon metodo per l’economia e per bloccare la circolazione degli item, altrimenti l’economia si sminchia del tutto. Non è il massimo ma è un idea valida.
Per il resto hanno fatto una patch bella corposa, vedremo in beta.