Con una diretta streaming il CEO di Dynamight Studios Jacopo Gallelli ha rivelato la data d’inizio della Spring Alpha (prima nota come Winter Alpha) di Fractured. Nonostante l’annuncio a fine febbraio del rinvio di questa fase, il 31 marzo inizieranno le nuove prove sugli avanzamenti apportati dagli sviluppatori.
In quella data i partecipanti al playtest potranno cimentarsi nell’open PvP full loot, la riorganizzazione delle città e delle regioni. Durante la live sono stati presentati anche gli algoritmi che gestiscono le nuove texture dei biomi che sono diventati più distintivi, graficamente più accattivanti e con passaggi meno metti tra gli uni e gli altri. Anche la nebbia e le luci sono state migliorate e in generale si sono fatti dei passi in avanti rispetto a quello si è visto nella Fall Alpha.
Oltre a questo è stato mostrato un nuovo e particolare bioma caratterizzato da substrati rocciosi, tombe e piante bioluminescenti avvolte da una nebbia spettrale. In conclusione Gallelli ha detto che nelle prossime settimane ci saranno altre live che si focalizzeranno sugli avanzamenti dei lavori nel comparto PvP, gli assedi, le nazioni e tutte le opzioni politiche che si potranno scegliere in questo MMORPG sandbox tutto italiano.
Ricordiamo che se volete rimanere aggiornati su tutte le novità inerenti a Fractured, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Qui di seguito trovate il video in cui Jacopo Gallelli descrive le nuove texture e i biomi del mondo di gioco.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Più che nuove texture servirebbe un miracolo.
Vabbè non che altri mmo in sviluppo siano validi.
Ancora a valutare un MMO dalla grafica siamo?
Bhè anche l’occhio vuole la sua parte dai 😎
Non so, per me la grafica in un MMORPG sandbox conta veramente poco. Content is king.
Questo gioco ha una sua utenza, per favore, smettetela di credere che i vostri gusti siano oggettivi e omnivalenti, chi si pone come ti sei posto tu, solitamente mangia merda e dice che è buona
Hey sei su mmo.it la critica è all’ordine del giorno!
Comunque sinceramente non vedo un granché in questo fractured i gusti sono obiettivi ma sto Fractured sembra la copia brutta di Albion Online per ora.
La critica è portare avanti i difetti percepiti e, se in grado visionarne le possibili soluzioni adottate da altri competitor o proporne di nuove, dire che un gioco è brutto non è critica. Detto questo, alzo le mani quando dici che non ti ispira, i gusti sono Soggettivi, per quanto so comunque, è l’esatto opposto di albion, qui la fa da padrone lo sforzo della comunità, non tanto il pvp single player alla Albion. Ma non sono un esperto del gioco, per i miei gusti albion è di una noia impressionante, quindi forse mi saprai meglio dire tu le somiglianze
Guarda, se lo provi ti accorgi subito che è molto diverso da Albion, basti pensare che questo è completamente open world e il mondo di gioco può essere completamente plasmato dai giocatori costruendo città, tamando gli animali ecc… tutte cose che non puoi fare su Albion.
Ok… mi sono espresso male. Non uguale ad Albion e direi per fortuna, Albion è riuscito dove tanti hanno fallito. Sta specie di gioco vorrebbe portare innovazione, ma io vedo solo belle idee ma nulla degno di nota.
Come fai a gestire una sola mappa OpenWorld con tanti player? Poi se ognuno si può fare una città a random sulla mappa significa che prima o poi dovranno resettare. In breve? Na specie di rust. Da seguire sicuramente, ma non mi aspetterei nulla di eccezionale.