Come previsto, venerdì 12 marzo è iniziata la seconda closed beta di Century: Age of Ashes, nuovo gioco arena PvP multiplayer di battaglie aeree tra draghi (o a voler essere precisi viverne). I giocatori possono scegliere il cavaliere da impersonare, la propria cavalcatura alata e solcare i cieli in intensi scontri 3v3 e 6v6, con diverse classi e modalità di gioco disponibili.
Gli sviluppatori di Playwing hanno annunciato su Twitter che chiunque sia interessato a provare il titolo può richiedere l’accesso alla beta tramite l’apposita pagina del gioco presente su Steam, fino al 15 marzo alle nostre ore 10:00. La fase di testing si concluderà poi il 21 marzo.
Tutti i progressi degli utenti (esperienza, sbloccabili e valuta in-game) verranno mantenuti quando il gioco uscirà in early access ad aprile. Century: Age of Ashes sarà completamente free-to-play, e al momento l’uscita è prevista solo su PC.
Ma quali sono i contenuti disponibili in questa closed beta? Anzitutto è possibile scegliere tra tre classi:
- Marauder: un predatore in grado di infliggere danni maggiori ai nemici a cui dà la caccia.
- Windguard: un tank di supporto che può applicare uno scudo sugli alleati.
- Phantom: un personaggio stealth che può mimetizzarsi diventando invisibile.
Le modalità di gioco invece sono:
- Free Flight: una semplice modalità di volo libero contro un bot, adatta per prendere dimestichezza con i comandi.
- Skirmish: una modalità composta da cinque scontri 3v3.
- Carnage: un team deathmatch tra due team da 6, con vari potenziamenti che compaiono sulla mappa.
- Survival: come intuibile dal nome è la modalità sopravvivenza. In questa si scontrano tre team (6v6v6): ogni giocatore ha una solta vita, una volta sconfitto potrà tornare a giocare solo se i compagni lo resusciteranno.
- Gates of Fire: un ruba la bandiera a squadre in cui il portatore della bandiera dovrà seguire un percorso prestabilito sulla mappa per ricevere punti. Il primo team a vincere due round è vincitore.
Infine, qui di seguito trovate il nostro primo streaming di Century: Age of Ashes. Voi l’avete già provato? Che ve ne pare?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta