Nel 2016 avevamo scritto dell’apertura di Cold Iron Studios, una software house formata da diversi veterani di Cryptic Studios che sarebbe stata impegnata a sviluppare “avvincenti giochi action online AAA di alta qualità”. Un paio d’anni fa abbiamo riportato che lo studio aveva iniziato i lavori su un imprecisato shooter MMO ambientato nell’universo di Alien.
Oggi, questo progetto è stato presentato ufficialmente. Il gioco si chiamerà Aliens: Fireteam e sarà uno sparatutto cooperativo in terza persona, nel quale i giocatori impersoneranno una squadra di Marine Coloniali che combatteranno contro 11 tipi di Xenomorfi.
Ci saranno, pare, cinque classi selezionabili: Artigliere, Demolitore, Esploratore, Medico e Tecnico. Le armi, numerose, sono di circa 30 tipi diversi, con 70 modifiche e accessori.
La novità, rispetto ad altri titoli, sta nel fatto che gli 11 tipi di Xenomorfi saranno dotati ciascuno di un’intelligenza propria, comportandosi in modo diverso a seconda delle situazioni, sfruttando a proprio vantaggio l’ambiente, in quella che sembra a parole essere una parziale riedizione del Director di Left 4 Dead, il gestore della difficoltà del famoso gioco Valve.
Il titolo uscirà questa estate su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. È già presente una pagina su Steam. Di seguito trovate il trailer ufficiale di annuncio.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Visto che gli sparatutto in terza persona si contano sulla punta delle dita lo metto tra i titoli da seguire..