MMO.it

Annunciato Aliens: Fireteam, lo sparatutto cooperativo di Alien

Annunciato Aliens: Fireteam, lo sparatutto cooperativo di Alien

Nel 2016 avevamo scritto dell’apertura di Cold Iron Studios, una software house formata da diversi veterani di Cryptic Studios che sarebbe stata impegnata a sviluppare “avvincenti giochi action online AAA di alta qualità”. Un paio d’anni fa abbiamo riportato che lo studio aveva iniziato i lavori su un imprecisato shooter MMO ambientato nell’universo di Alien.

Oggi, questo progetto è stato presentato ufficialmente. Il gioco si chiamerà Aliens: Fireteam e sarà uno sparatutto cooperativo in terza persona, nel quale i giocatori impersoneranno una squadra di Marine Coloniali che combatteranno contro 11 tipi di Xenomorfi.

Ci saranno, pare, cinque classi selezionabili: Artigliere, Demolitore, Esploratore, Medico e Tecnico. Le armi, numerose, sono di circa 30 tipi diversi, con 70 modifiche e accessori.

La novità, rispetto ad altri titoli, sta nel fatto che gli 11 tipi di Xenomorfi saranno dotati ciascuno di un’intelligenza propria, comportandosi in modo diverso a seconda delle situazioni, sfruttando a proprio vantaggio l’ambiente, in quella che sembra a parole essere una parziale riedizione del Director di Left 4 Dead, il gestore della difficoltà del famoso gioco Valve.

Il titolo uscirà questa estate su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. È già presente una pagina su Steam. Di seguito trovate il trailer ufficiale di annuncio.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Riccardo Santagata Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Riccardo Santagata
Member
Riccardo Santagata

Visto che gli sparatutto in terza persona si contano sulla punta delle dita lo metto tra i titoli da seguire..