MMO.it

Cold Iron Studios sta sviluppando uno sparatutto MMO di Alien

Cold Iron Studios sta sviluppando uno sparatutto MMO di Alien

Un paio d’anni fa vi abbiamo riportato l’apertura di una nuova software house chiamata Cold Iron, impegnata a sviluppare “avvincenti giochi action online AAA di alta qualità”. Adesso FoxNext Games e la stessa Cold Iron stanno lavorando ad uno shooter MMO basato su Alien, un franchise storicamente fertile per i videogiochi.

In un comunicato ufficiale di FoxNext, infatti, si legge esplicitamente che “Cold Iron Studios è attualmente al lavoro su uno sparatutto multiplayer online ambientato nell’universo cinematografico di Alien, per PC e console”.

Non è un caso che la pagina dedicata alle opportunità di lavoro sul sito di Cold Iron manifesti il desiderio di aumentare il personale con “esperti nel settore degli shooter online su larga scala”.

Malgrado la delusione per Alien: Blackout, che si è rivelato un titolo mobile invece che un seguito dell’apprezzato Alien: Isolation, l’annuncio dello sviluppo di questo misterioso MMO potrebbe addolcire la pillola. Lo stesso account Twitter ufficiale del franchise Alien ha rassicurato i fan con un tweet che recita: “Cari fan di Alien, c’è dell’altro in arrivo… molto presto. #ReadPlayWATCH #AmandaRipley”.

Anche questo titolo sembra quindi incentrato sul personaggio di Amanda Ripley, come lo sarà Blackout.

La notizia è sicuramente interessante: vi terremo informati sui prossimi sviluppi. Vi piacerebbe un MMO di Alien?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Spidersuit90Fabio Cargnino Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Fabio Cargnino
Guest
Fabio Cargnino

Sarebbe figo un MMO sandbox dove si deve creare una colonia per difendersi da orde di Xenomorfi. Magari con la possibilità di dividersi i compiti all’interno della colonia e rendersi utili anche solo guardando le telecamere per avvertire tutti dell’imminente pericolo gridando in chat vocale. Detto questo spero non utilizzino la lore di Prometheus e Covenant.

Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Mi chiedo come facciano a far convivere il fattore Alien con l’MMO. Di solito o ci sono molti alien e pochi marines (Alien 2) oppure “molti” umani e un solo alien (il primo)… a meno di fare un gioco alla The Division, fare un vero e proprio MMO è incongruente con la lore della saga…