Continua il travolgente successo di Valheim, il survival sandbox indie ad ambientazione vichinga. Se lo scorso 15 febbraio il gioco aveva raggiunto le due milioni di copie, adesso ha persino raddoppiato quel numero: lo studio Iron Gate AB, infatti, ha appena annunciato che il prodotto ha superato le quattro milioni di copie vendute su Steam, a sole tre settimane dal suo lancio in Early Access.
Disponibile al prezzo di 16,79€, Valheim è al momento uno dei titoli più giocati sulla piattaforma di Valve, superato solo da Counter-Strike: Global Offensive e Dota 2. Si tratta di risultati davvero incredibili per una software house composta da sole cinque persone. In un’intervista con PC Gamer, il co-fondatore di Iron Gate Henrik Törnqvist ha parlato del gioco e del suo inaspettato successo, promettendo che il team verrà espanso per soddisfare le richieste della già enorme community.
“Avevamo la sensazione che avrebbe venduto abbastanza bene, almeno quanto sufficiente per sostenerci. Ma che vendesse un milione di copie, e ora due milioni di copie, è qualcosa che non avremmo mai potuto immaginare. […] Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno acquistato il gioco. È realmente allucinante. E davvero fantastico”.
In un’altra intervista con VG247, inoltre, il CEO della compagnia Richard Svensson ha dichiarato: “Non credo di aver ancora avuto il tempo di pensarci troppo. So che i giocatori apprezzano molto il gioco, ma al tempo stesso pensiamo di poterlo persino migliorare in futuro. Non vedo l’ora di aggiungere nuovi contenuti al gioco, specialmente per i rimanenti biomi. La nostra roadmap attuale si concentra solo sul prossimo bioma e speriamo di averlo pronto entro fine anno, ma potrebbe anche volerci di più, a seconda di come procederà lo sviluppo. Non voglio davvero stressare il team: non è mai un bene”.
La software house dovrebbe quindi essere espansa nei prossimi mesi con nuovi sviluppatori, che verranno messi al lavoro su contenuti inediti. Da parte nostra, noi di MMO.it possiamo dire che il titolo presenta un insieme di meccaniche e feature ben fatte che danno vita a un sandbox vivace e intelligente, ricchissimo di possibilità. Non è un gioco perfetto ma il prezzo a cui viene venduto è estremamente onesto, in compagnia poi è veramente una droga.
Se siete interessati a Valheim potete leggere la roadmap accurata degli aggiornamenti in arrivo, mentre qui di seguito trovate la replica del nostro ultimo streaming. E stasera continuiamo, appuntamento alle 21:40 su Twitch!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ma solo a me son cadute le pa**e nel leggere “La nostra roadmap attuale si concentra solo sul prossimo bioma e speriamo di averlo pronto entro fine anno, ma potrebbe anche volerci di più”?
Cioè, avete venduto 4 milioni di copie in 2 settimane, e mi venite a dire che vi state concentrando solo su un nuovo contenuto, e che vi ci vorranno 10+ mesi per finirlo?
Ma sul serio?
Sono in 5, non è che possono sviluppare quattro espansioni alla volta. Stanno espandendo il team, ma ci vorrà tempo.
Detto questo se leggi la loro roadmap capisci che stanno lavorando su parecchie cose: https://mmo.it/index.php/2021/02/19/valheim-nuovo-update-disponibile-svelata-la-roadmap-accurata
ho capito che son in 5, ma difficilmente avere 10 pezzi in più per la casa manterrà attivi quei 4 milioni di giocatori =(