MMO.it

Overwatch 2: mostrate nuove mappe, eroi e dettagli

Overwatch 2: mostrate nuove mappe, eroi e dettagli

Durante la BlizzConline sono state presentate nuove interessanti informazioni su uno degli attesi titoli di Blizzard: Overwatch 2. In particolare sono state mostrate le nuove mappe di gioco con interessanti meccaniche, dando una rapida occhiata anche al nuovo eroe in arrivo: Sojourn.

Blizzard ha fatto vedere la nuova mappa ambientata a Roma, con la presenza dell’antico Colosseo accanto alle originali architetture tipiche degli ambienti del titolo, ed una seconda mappa situata a New York con i suoi scorci pittoreschi e le architetture ispirate all’Art Deco, caratteristiche di gran parte della cittadina americana.

Assieme a queste nuove zone sono state fatte vedere anche delle interessanti aggiunte: saranno infatti integrati, nel corso degli scontri, gli agenti atmosferici, che variano da una bufera di neve ad una tempesta di sabbia o ad un più semplice cielo soleggiato, il quale sarà differente che si tratti di mattina, pomeriggio o sera.

Overwatch 2

Come detto è stato presentato qualcosina di più anche sul nuovo personaggio Sojourn: sebbene si tratti soltanto di qualche accenno, è stato possibile vedere l’eroe in azione assieme alla sua arma singolare.

È stato invece mostrato più nel dettaglio il sistema dei Talenti per gli eroi, e come questi aggiungano nuove abilità ai personaggi noti. Queste passive saranno legate soprattutto al ruolo dell’eroe, sia esso supporto, curatore o tank. Ognuno avrà differenti alberi di abilità da portare avanti. Queste abilità puntano a rendere i personaggi più legati al proprio ruolo, dando, ad esempio, una maggiore velocità sul campo agli eroi di supporto. Sarà anche possibile essere più aggressivi con i tank, incoraggiando il giocatore ad azzardare attacchi quando non sembra possibile contrastare un nemico, come accade ad esempio per l’utilizzo più brutale che può essere fatto di Reinhardt.

Tecnicamente Overwatch 2 verrà quasi del tutto rielaborato da zero. Un esempio di questo è il lavoro fatto con il nuovo comparto audio, migliorato di molto rispetto al titolo originale, soprattutto per quanto riguarda le armi da fuoco. Rivisitati anche i look caratteristici dei personaggi del titolo, con tanto di nuove animazioni ed un livello di dettaglio grafico ben superiore al suo predecessore.

Nuova particolarità è anche una gestione dei dialoghi concatenati tra i diversi personaggi, ben più profonda di quella attuale. Inoltre i nemici saranno guidati da un’intelligenza artificiale più particolare e interessante, capace di aumentare il livello di sfida per i giocatori.

Overwatch 2

Per quanto riguarda invece la storia di questo secondo capitolo del franchise, in realtà è stato presentato poco a riguardo, ma è certo che si tratterà di una storia su scala mondiale, puntando a realizzare quello che già era l’obiettivo sin dall’inizio della creazione del titolo, espandendo ancora di più e approfondendo il mondo di Overwatch. Dagli NPC agli eventi ambientali, sono diversi gli elementi che potranno sconvolgere le missioni in corso all’interno delle “assolutamente gigantesche” mappe di gioco, create appositamente per questo.

Gli sviluppatori hanno voluto sottolineare come Overwatch 2 non intende essere un’estensione del titolo originale, ma un nuovo capitolo del franchise amato dalla community, con cui portare qualcosa di davvero nuovo. Ancora nessuna data o finestra d’uscita per quanto riguarda il titolo, che comunque non uscirà nel 2021. “Abbiamo bisogno di più tempo prima di poter dire che il gioco è perfettamente pronto nel modo in cui lo vogliamo”, ha dichiarato uno degli sviluppatori del team durante lo show.

Qui potete vedere alcune immagini delle nuove mappe di gioco presentate durante la live e il pannello completo chiamato “Dietro le quinte di Overwatch 2”.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
SenryuBaxxenn Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Baxxenn
Guest
Baxxenn

Tutto bellissimo ma, salvo l’uscita di Echo l’anno scorso, il gioco non ha più nuovi contenuti dall’estate 2019!
Ci rendiamo conto?
Ora che Ow2 è stato rinviato al 2022 (inizio o fine non si sa) significa che Blizzard sta lasciando in gioco senza aggiornamenti per 3 anni.
Che senso ha rilasciare tutto in una volta centinaia di contenuti, con il rilascio del sequel, e lasciare un gioco “agonizzante” per tre anni?
Io provo a rispondere a questa domanda, ma non me ne capacito, non riesco a comprendere la ratio commerciale.

Senryu
Guest
Senryu

Guarda, io la penso così:
Alla Blizzard (o activision) han deciso che invece di continuare a supportare il gioco con nuovi contenuti, o al limite fare una espansione a pagamento, era meglio fare la mossa (da moneygrabber patetici tra l’altro) di “creare” OW2, che poi altro non è se non OW1, ma con qualche contenuto in più, nient’altro, ma così lo faranno pagare come gioco nuovo, a prezzo pieno…