MMO.it

Overwatch 2 e Diablo 4 non usciranno nel 2021, nuove remastered in arrivo

Overwatch 2 e Diablo 4 non usciranno nel 2021, nuove remastered in arrivo

Nei giorni scorsi si è tenuta l’ultima conferenza agli investitori relativa ai risultati finanziari di Activision Blizzard. Dalla riunione sono emersi molte informazioni interessanti riguardanti i prodotti del publisher americano.

Innanzitutto è stato confermato che Overwatch 2 e Diablo 4, i due giochi Blizzard più attesi del momento, non usciranno nel 2021. Nel caso di Overwatch 2 è probabile che lo vedremo nel corso del 2022, mentre per Diablo 4 è ancora troppo presto per ipotizzare una finestra di lancio. Come risaputo, insomma, lo sviluppo procede a rilento.

Il 2021 sarà probabilmente un anno di passaggio per i titoli Blizzard. L’unico tripla A che uscirà sicuramente è Call of Duty: il nuovo capitolo ancora senza nome, probabilmente sviluppato da Sledgehammer Games, arriverà in autunno come da tradizione.

Ciò che invece non mancherà saranno nuovi remake o remastered: considerato il successo che hanno avuto le operazioni Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, Crash Team Racing Nitro Fueled e Spyro: Reignited Trilogy, Activision Blizzard intende continuare a puntare sulla nostalgia. Certo, non Warcraft 3: Reforged non gli è andata molto bene, ma la strategia aziendale non cambia.

Il publisher ha quindi comunicato che nel corso del 2021 verranno annunciate delle nuove remastered: la più quotata rimane sempre Diablo 2 Resurrected, edizione rimasterizzata del secondo leggendario capitolo, di cui si vocifera da un anno e che lo scorso mese è stata praticamente confermata dal giornalista di Bloomberg Jason Schreier, ma potrebbero anche arrivare degli annunci a sorpresa.

Inoltre il CEO Bobby Kotick ha dichiarato che nei prossimi anni Activision Blizzard applicherà il “modello Call of Duty” a tutti i suoi franchise. Ciò significa che ogni IP vedrà delle uscite annuali premium, giochi mobile e spin-off free-to-play: basti pensare alla già citata saga di Diablo, che vedrà l’uscita del quarto capitolo, di Diablo Immortal e di Diablo 2 Remastered.

Questo non deve stupire, visto il successo travolgente che Call of Duty sta incontrando negli ultimi anni: la saga sembrava arrivata a un punto di stanca, ma è letteralmente rinata con Modern Warfare, Warzone e Black Ops Cold War, tuttora giocatissimi. Tra l’altro Kotick ha detto che l’anno scorso il franchise di COD è stato giocato da 250 milioni di persone, contro i 70 milioni del 2018.

Ricordiamo infine che il 19 e 20 febbraio si terrà la BlizzConline 2021, che si svolgerà solo online e in forma del tutto gratuita: sicuramente molti annunci ufficiali arriveranno in quell’occasione. Qui di seguito potete leggere i tweet di Daniel Ahmad, noto insider e analista videoludico, riguardo alla conferenza degli azionisti. Che ne pensate di queste novità?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Anonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Effetto nostalgia e come al solito nessuna vera novità.