Flames of Ambition è il primo contenuto di Gates of Oblivion (in italiano Cancelli dell’Oblivion), la nuova stagione che accompagnerà The Elder Scrolls Online per tutto il 2021. Esso uscirà ufficialmente l’8 marzo su PC, Mac e Stadia e il 16 marzo su Xbox One e PlayStation 4.
Flames of Ambition è un classico DLC che introdurrà due nuovi dungeon da quattro player, The Cauldron e Black Drake Villa: il primo è stato presentato nelle scorse ore da ZeniMax Online Studios con un post ufficiale.
The Cauldron è una miniera dimenticata situata sulle colline orientali di Deshaan che è stata occupata dagli sgherri di Mehrunes Dagon, il malvagio principe daedrico che costituirà il principale antagonista del ciclo di Gates of Oblivion. Qui dovremo interagire con due NPC: Drathas, un elfo oscuro proveniente da un villaggio vicino che ha bisogno del nostro aiuto per salvare la sua famiglia ridotta in schiavitù, e la Dremora Lyranth, una vecchia conoscenza dei giocatori di ESO. Con l’aiuto di entrambi i personaggi dovremo affrontare l’Order of the Waking Flame, una setta di fanatici, e fermare i suoi oscuri rituali.
Per quanto riguarda il dungeon in sè, secondo il developer Mike Finnigan The Cauldron sarà diviso in tre aree: le prigioni, le caverne di lava e il tempio vero e proprio. Naturalmente saranno presenti diversi letali boss, come il disgustoso Oxblood the Depraved, lo spietato Taskmaster Viccia, un mostruoso Molten Guardian e infine Baron Zaudrus, che potete vedere nell’immagine di copertina di questo articolo. Finnigan assicura che quella contro Zaudrus sarà una boss fight particolarmente impegnativa e frenetica, che costringerà i giocatori a muoversi continuamente.
Gli avventurieri che completeranno i contenuti di The Cauldron riceveranno varie ricompense a tema Oblivion, quali nuovi gear set, maschere, achievement e collezionabili. Uno dei tre set, Dagon’s Dominion, è particolarmente indicato per i player con una build DPS basata sulla stamina, come potete giudicare dalle statistiche visibili nell’immagine di seguito.
Inoltre la maschera di Baron Zaudrus fornirà un boost all’ottenimento dell’Ultimate ogni volta che il giocatore applicherà un effetto status a un nemico: perfetta per i guerrieri che vogliono riempire il nemico di debuff prima di menarlo.
Infine Flames of Ambition sarà accompagnato dall’Update 29, aggiornamento gratuito per tutti i giocatori che aggiungerà varie novità, tra cui due nuove case e un rework dei Champion Point.
Ricordiamo che Blackwood, la nuova espansione (o Capitolo) di Gates of Oblivion, uscirà poi il 1° giugno su PC, Mac e Stadia e l’8 giugno su Xbox One e PlayStation 4. Qui di seguito potete vedere altre immagini di The Cauldron.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta