Da oggi l’ex principessa Nova di Calpheon è disponibile su Black Desert per PC, console e dispositivi mobile. Questa è la prima volta nella storia di questo titolo che Pearl Abyss realizza una pubblicazione simultaneamente su tutte le piattaforme di gioco nello stesso giorno.
Nello scorso articolo vi abbiamo parlato dell’evento che sarebbe partito oggi per inaugurare l’arrivo di Nova. Adesso vi presentiamo in breve quali caratteristiche fanno parte di questa interessante nuova classe.
Anzitutto Nova utilizza uno scudo divino e la sua Morning Star, una gelida mazza chiodata, con cui è capace di caricare i nemici in battaglia e schiacciarli con frammenti di ghiaccio. La Thornwood Guard, spiriti che possiedono il suo scudo divino Quoratum, possono difenderla dai nemici e le permettono di lanciarsi in battaglia nel giro di un secondo.
Nova inoltre arriva con delle abilità degne dei più grandi reali di Black Desert, ecco la lista delle sue capacità e dei loro effetti in battaglia:
- Bitter Reign: solleva la Morning Star davanti a sé per schiacciare i suoi nemici.
- Mauling Star: fa oscillare selvaggiamente la Morning Star e combina l’attacco assieme ad uno schianto secondario con lo scudo Quoratum per un colpo devastante.
- Command: Passed Pawn evoca i soldati oscuri contenuti in Quoratum, proteggendo Nova e costringendo i suoi nemici ad affrontare le minacce di più avversari.
- Storming Star: attira energia gelida verso la Morning Star, quindi scatena un’inesorabile raffica di ghiaccio sui nemici circostanti.
- Icy Thorns: usa la Morning Star per catapultare i nemici verso il cielo e trafiggerli con affilate spine di ghiaccio dal basso.
- Winter Testudo: crea una barricata ghiacciata di fronte a Nova, sostenuta da guardie spirituali per formare una solida piazza difensiva attorno ad essa, bloccando gli attacchi nemici in arrivo.
- Command: Blooming Icy Thorns evoca gigantesche spine di ghiaccio, facendo a pezzi i nemici di Nova.
- Icy Prison: raccoglie il freddo gelido della Morning Star e intrappola coloro che si trovano nel dominio di Nova, tenendoli in posizione per attacchi devastanti e ordina a tutte le guardie spirituali presenti di lanciare immediatamente il proprio assalto in avanti.
L’arrivo di Nova su Black Desert porta con sè diversi doni ed eventi. È possibile riscattare i regali effettuando il login e raggiungendo la tab delle Challenge entro il 20 febbraio 2021. Tali ricompense possono essere raccolte anche dopo che l’evento sarà concluso. Inoltre è live un secondo evento chiamato Following Her Footsteps in cui, seguendo una serie di quest, è possibile scoprire la storia dell’ultima erede dei Calpheon. Queste missioni non sono però disponibili se si utilizza Nova come personaggio.
Dal 24 gennaio 2021, poi, la pubblicazione su PC di Black Desert Online passerà ufficialmente da Kakao Games a Pearl Abyss. Il trasferimento inizierà dal 27 gennaio ed avverrà gradualmente, con il minimo disturbo possibile per i giocatori e garantendo così che i progressi di gioco non vengano toccati.
Ricordiamo che Black Desert è disponibile su PC tramite Steam o sito ufficiale, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e su mobile tramite iOS e Android. Qui sotto trovate il gameplay trailer in cui poter dare un’occhiata allo stile di combattimento di Nova.
Lascia una risposta