La notizia è di quelle grosse: è in sviluppo un MMO di League of Legends. La notizia è stata diramata su Twitter nientemento che da Greg Street, in arte Ghostcrawler, sviluppatore notissimo presso i giocatori di World of Warcraft, avendo egli gestito il bilanciamento delle classi per molti anni ai tempi di TBC e WOTLK, e poi finito in Riot Games. Seppure il suo operato all’epoca possa essere legittimamente discusso, egli è senz’altro un esperto degli MMORPG.
È bene notare che in questo caso non siamo di fronte ad uno di quei giochi che nascondo la propria natura massiva: esso è definito esplicitamente un MMO, sempre da Ghostcrawler stesso.
Ecco precisamente quanto Ghostcrawler ha scritto su Twitter, tradotto in italiano:
Ho novità! Il mio recente lavoro a Riot è stato quello di aiutare a sviluppare l’Universo di League, cosa che abbiamo bisogno di fare!
Ma ora è tempo. Il mio nuovo lavoro è quello di far partire un grande (alcuni direbbero massivo) progetto che molti di voi, e molti Rioters, hanno chiesto a lungo a noi di creare.
PS: Stiamo assumendo
La community, almeno su Reddit, è comprensibilmente impazzita. Il commento più votato al momento si mostra felicissimo della natura MMO del titolo: “Finalmente, dopo tanto tempo, le mie preghiere sono state esaudite“.
Altri impiegati di Riot hanno deciso di uscire allo scoperto annunciando il loro ruolo nel titolo che verrà, del quale peraltro ancora non si sa il nome.
Così come non si sa nulla della natura del gioco, se non che esiste. Natura, feature, classi, modello commerciale, per non parlare della data di uscita, sono ancora elementi avvolti nel mistero. Certo è che il prodotto, almeno sulla carta, è di quelli giganteschi, e attinge già ad un bacino di appassionati vastissimo: una situazione che ricorda, anche per le persone al lavoro, quella di Blizzard del 2004.
Vi terremo quindi certamente informati sulle prossime informazioni che usciranno a proposito del progetto. Voi siete interessati a un MMO di League of Legends?
I have news!
My recent job at Riot has been to help develop the League universe, which we’re going to need!
Because it is time. My new job is to kick off a big (some might say massive) game that many of you, and many Rioters, have been asking us to create.
PS We’re hiring
— Greg Street (@Ghostcrawler) December 18, 2020
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
si notizia interessante … ma allo stesso tempo sono stufo di questi annunci di giochi che usciranno tra 3, 4 o 5 anni… per quanto mi riguarda ora non ha senso neppure parlane.
L’unica considerazione che mi viene da fare e che, visto le premesse, probabilmente avremo un nuovo clone di wow.