BioWare ha festeggiato i suoi 25 anni di attività mostrando ai Game Awards 2020 due interessanti teaser trailer dedicati ai nuovi capitoli delle sue saghe RPG di punta: Mass Effect e Dragon Age.
L’azienda canadese ha rilasciato diverse informazioni a proposito dello stato attuale dei lavori di entrambi i titoli. Vi riportiamo qualche parola tratta dal comunicato ufficiale:
Racconti ricchi di diramazioni narrative, scelte con conseguenze e personaggi intriganti sono centrali per l’intero franchise di Dragon Age e stiamo lavorando sodo in tutto questo. Formerai relazioni con i compagni che combatteranno al tuo fianco quando vivrai questa vera saga di Dragon Age ambientata nel Thedas, un mondo che ha bisogno di un nuovo tipo di eroe.
Abbiamo ancora molto in serbo per l’universo di Mass Effect e, anche se abbiamo ancora un lungo viaggio davanti a noi prima di essere pronti a mostrarvi di più, speriamo che il teaser dimostri il tono verso cui ci stiamo dirigendo. Il teaser è pieno di suggerimenti su ciò che stiamo pianificando e speriamo che vi divertiate a trovarli tutti!
Rivelazioni e trailer che hanno contribuito a riaccendere in tutti noi la fiammella della speranza, oramai quasi spenta in seguito alla notizia della settimana scorsa a proposito dell’abbandono di BioWare da parte del general manager Casey Hudson e dell’executive producer Mark Darrah, entrambe figure importanti per le due IP. Questo duro colpo è andato ad aggiungersi ai numerosi problemi e continui rinvii dei capitoli, dal reset completo del progetto Dragon Age 4 fino al congelamento di Mass Effect dopo il fallimento di Andromeda, entrambi debilitati a causa dello sviluppo dedicato ad Anthem.
Con queste novità, BioWare ha dato modo ai fan di ricominciare a sperare per il futuro di queste due saghe che, già da quel che abbiamo visto durante lo show, sembrano sulla buona strada per tornare a farci sognare di nuovo.
Mentre ci avviciniamo alle festività natalizie vogliamo inviare un sentito ringraziamento a tutti voi per la vostra passione nei confronti dei nostri giochi. Siamo entusiasti del futuro di BioWare e di creare i videogiochi che volete vengano realizzati. Non vediamo l’ora di condividere di più su Dragon Age e Mass Effect, così come sugli altri titoli su cui i team qui a BioWare stanno lavorando nel nuovo anno.
La frase finale del comunicato è riferita probabilmente alla versione 2.0 di Anthem e chissà, magari anche a qualcos’altro. Speriamo in ogni caso di conoscere presto altre novità in merito.
Nel frattempo, per colmare l’attesa, sappiate che potete recuperare l’intera saga di Dragon Age (Dragon Age Origins, Dragon Age 2 con la sua espansione Awakening e Dragon Age Inquisition) e di Mass Effect (Mass Effect, Mass Effect 2, Mass Effect 3 e Mass Effect Andromeda) su Steam. Inoltre nella primavera del 2021 uscirà la Mass Effect Legendary Edition.
Vi lasciamo qui sotto i due teaser trailer mostrati durante i The Game Awards.
IL trailer di Dragon Age non sembra male
Sì sì, però dopo due anni basta teaser BioWare!