MMO.it

GWENT: è disponibile la nuova espansione Way of the Witcher

GWENT: è disponibile la nuova espansione Way of the Witcher

Conosciamo tutti CD Projekt RED, software house polacca che ha sviluppato Cyberpunk 2077, la saga di The Witcher e del gioco di carte collezionabili ad essa ispirato, ovvero GWENT: The Witcher Card Game. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un DCCG (digital collectible card game), gioco free-to-play uscito per PC e console nel 2018, per iOS nel 2019 e per Android nel 2020.

Ebbene, proprio GWENT ha visto ieri l’uscita della sesta espansione gratuita, intitolata Way of the Witcher. Dal punto di vista narrativo Way of the Witcher tratta delle origini dei witcher e del loro creatore Alzur, mentre dal punto di vista del contenuto l’aggiornamento introduce 70 nuove carte (60 specifiche di ogni fazione e 10 neutrali), nuove abilità e meccaniche di gioco.

Una delle nuove meccaniche è Adrenalina (collegata all’omonima abilità presente sulle carte), che viene attivata quando il giocatore ha uno specifico numero di carte, o inferiore a quelle richieste, in mano. Adrenalina permetterà al giocatore di controllare l’ordine, lo schieramento e le abilità passive delle carte potenziandole o depotenziandole, contribuendo così ad una più ricca e attenta pianificazione strategica dei match. Per ulteriori dettagli sulla meccanica Adrenalina guardate il video apposito pubblicato dalla software house polacca.

Per accompagnare la nuova espansione, nel negozio in-game sono state avviate delle offerte a tempo limitato sui barili Premium Way of the Witcher e degli ornamenti unici, tra cui il bordo (cornice dell’avatar) “Laboratorio” e l’avatar con le sembianze di Cosimo, il maestro di Alzur e colui che contribuì alla nascita dei primi witcher.

La nuova espansione Way of The Witcher è quindi disponibile gratuitamente su PC tramite GOG e Steam. Inoltre è disponibile anche su dispositivi iOS e Android nei rispettivi servizi, App Store e Google Play Store.

Qui di seguito trovate il trailer di lancio italiano di Way of the Witcher. Infine, se volete saperne di più su GWENT, potete leggere la nostra recensione del titolo.

 

 

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar