Torniamo a parlare di Wolcen: Lords of Mayhem, action RPG hack ‘n’ slash con visuale isometrica disponibile su Steam, creato utilizzando il CryEngine e ispirato a classici del genere come Diablo e Path of Exile. Dopo le critiche dei mesi scorsi, infatti, nei giorni scorsi il team di Wolcen Studio ha pubblicato il primo grande aggiornamento, intitolato Chronicle: Bloodtrail, del peso di oltre 12 GB.
Come prima grande novità gli sviluppatori hanno aggiunto la modalità di gioco Cronaca, dove i giocatori dovranno partire da capo con un nuovo personaggio e un’economia resettata: qui potranno accedere a diversi eventi sia durante la campagna che nella fase endgame. Un’altra novità è l’introduzione della Caccia, che porterà i giocatori alla scoperta di quattro nuovi scenari con relativi boss.
La storia principale di Wolcen Chronicle: Bloodtrail presenta tre nuovi missioni, inoltre è stata aggiunta una nuova valuta legata alla modalità Caccia, nuovi oggetti, quattro nuovi boss e 11 mostri elite, nonché nuovi pet tra cui lupi, cani e draghi.
Gli sviluppatori hanno ridisegnato l’albero delle abilità implementando nuovi modificatori di danno per la maggior parte delle abilità, hanno aggiunto la nuova abilità Talon Shot (utilizzabile impugnando archi, pugnali e armi da fuoco) e hanno ricostruito l’interfaccia utente del crafting, così dà permettere ai giocatori di capire cosa stanno esattamente modificando dei loro oggetti.
Ulteriori cambiamenti sono stati portati all’esperienza di gioco, ad esempio:
- ora i nuovi oggetti trovati saranno illuminati all’interno dell’inventario così da distinguerli dal resto degli oggetti
- agli oggetti trovati sarà inserita la classe a cui appartengono per una migliore selezione
In aggiunta tra i bilanciamenti è stata introdotta una nuova formula di calcolo dei danni, i mob hanno una nuova barra della salute e sono stati introdotti nuovi valori per i nodi, gli oggetti, le abilità e gli attributi. Con queste modifiche al bilanciamento il giocatore avrà più scelta nel costruire il suo personaggio nel modo che preferisce: la salute e i danni dei mostri e dei personaggi saranno ridotti, in questo modo i diversi archetipi dei personaggi e i vari modi di giocare saranno più equilibrati.
Per l’occasione Wolcen Studio ha pubblicato il trailer ufficiale di Chronicle: Bloodtrail, che trovate qui di seguito. Infine, se volete vedere un po’ di gameplay di Wolcen: Lords of Mayhem, potete recuperare la replica dello streaming realizzato a febbraio da Plinious.
Voi avete già provato Chronicle: Bloodtrail? E cosa ne pensate del lavoro fatto da Wolcen Studio?
Lascia una risposta