Blizzard ha annunciato che World of Warcraft sarà giocabile gratuitamente questo weekend grazie all’evento “Weekend di Bentornato”. Tutti gli utenti interessati, anche quelli che non vedono Azeroth da anni, possono quindi scaricare e giocare gratis all’MMORPG fino a lunedì 9 novembre alle ore 23:59.
Così facendo tutti potranno provare le novità aggiunte dalla pre-patch di Shadowlands, in vista della prossima espansione che uscirà il 24 novembre. Come recita il comunicato sul sito ufficiale italiano:
Shadowlands incombe, e la presenza tua e dei tuoi alleati è richiesta fra le prime linee. Questo weekend, daremo a tutti i giocatori con account di World of Warcraft inattivi l’accesso completo al gioco* e a tutti i personaggi senza un abbonamento. Potrai accedere a tutte le espansioni, inclusa Battle for Azeroth, provare i contenuti più recenti ed essere pronto per Shadowlands quando verrà pubblicata il 24 novembre 2020 alle 00:00 CET. Riunisciti alla tua gilda, raduna i tuoi compagni e preparati a sfidare l’aldilà.
Torna su World of Warcraft GRATIS dal 5 al 9 novembre.
Unisciti al Weekend di Bentornato dal 5 al 9 novembre Questo weekend, offriremo ai giocatori che tornano su World of Warcraft l’accesso con tutti i personaggi, indipendentemente dal loro livello, in modo che possano prepararsi per Shadowlands. Chiama i tuoi amici, raduna i tuoi compagni e lanciati con loro nella battaglia!
Torna in azione
Se sei nuovo a World of Warcraft o sei stato via per un po’ di tempo, puoi provare la nuova esperienza iniziale che parte dal livello 1 per apprendere le basi.
I giocatori che hanno già sperimentato Battle for Azeroth e hanno raggiunto il livello 50 con almeno un personaggio possono scegliere di far salire di livello ogni successivo personaggio in una diversa espansione utilizzando le Campagne Viaggi nel Tempo. Questa nuova funzionalità fa sì che i contenuti di gioco di luoghi come Nordania o Pandaria scalino con il livello del personaggio, in modo da poter sperimentare le storie di queste zone come sono state pensate in origine. Visita Cromie vicino alle ambasciate di Roccavento o di Orgrimmar per selezionare l’espansione in cui vuoi progredire con i livelli. Se desideri cambiare l’espansione con la quale giocare basta parlare di nuovo con Cromie.
Ti serve aiuto per riconnetterti?
- Scarica l’applicazione Battle.net Desktop.
- Avvia l’applicazione e accedi al tuo account.
- All’interno dell’applicazione, clicca sulla scheda di World of Warcraft, poi su Installa o Aggiorna.
- Quando l’installazione o l’aggiornamento sono terminati, clicca su GIOCA.
- Gioca gratis fino all’8 novembre 2020!
WoW Classic non è incluso nel Weekend di Bentornato. Nel frattempo su World of Warcraft è attivo anche l’evento per il sedicesimo anniversario, che durerà fino al 22 novembre.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
e dateci almeno una settimana no? non si fa in tempo a scaricarlo che finisce il week end
Effettivamente potevano almeno annunciarlo prima…
questo si, ma con una 30mb (quindi lo standard), ci si impiegano circa 5 ore e mezza.
Oh, non che ci sia qualcosa di interessante, faccio giusto la quest dell’evento e ciao , visto che i draghi li ho gia’ fatti anni fa e ho più o meno tutto l’equip che droppano