Ieri Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Assassin’s Creed Valhalla che ci fornisce informazioni aggiuntive sulla storia del gioco.
Il video ci introduce Sigurd, fratello di Eivor, di ritorno da un viaggio con un oggetto molto interessante: una lama celata. E sarà proprio Sigurd che convincerà Eivor a lasciare alle spalle la propria terra, una Norvegia scarseggiante di risorse e piena di conflitti irrisolti. L’obiettivo è quindi quello di raggiungere l’Inghilterra, con la speranza di costruire un nuovo insediamento per il proprio popolo. Si tratta però di un’Inghilterra già divisa da numerosi sovrani tra cui Aelfred, Re del Wessex, e gli spietati figli di Ragnar Lothbrok, come ci vengono presentati nel trailer.
Eivor ha quindi come scopo quello di conquistare una nuova terra per il proprio popolo ed è disposto a uccidere chiunque si metta lungo il suo cammino. Tuttavia, le forze contrastanti che occupano l’Inghilterra non sembrano essere l’unico problema. Vi è inoltre la presenza di forze sconosciute, un’oscurità nascosta e fortemente legata al destino di questa terra e allo stesso Eivor.
Con queste informazioni viene finalmente messa più carne al fuoco per quanto riguarda la trama di questo titolo. Per quanto riguarda invece il suo gameplay, ne abbiamo parlato in questo precedente articolo.
È stato inoltre dato il via al progetto Echoes of Valhalla, una serie di podcast dedita a documentare e a presentare quello che è il contesto storico di Valhalla. Nel corso delle puntate esperti del settore e del genere racconteranno la storia dei Vichinghi e riporteranno in vita le gloriose epoche dei popoli del Nord.
A luglio la data di lancio ufficiale era fissata per il 17 novembre 2020, tuttavia Ubisoft ha anticipato la release di una settimana, forse per evitare il confronto con Cyberpunk 2077. Assassin’s Creed Valhalla sarà quindi disponibile a partire dal 10 novembre su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia, e dal 19 novembre anche su PlayStation 5.
Qui di seguito potete vedere lo story trailer sottotitolato in italiano.
Lascia una risposta