MMO.it

Assassin’s Creed Valhalla: nuovi video gameplay e data d’uscita

Assassin’s Creed Valhalla: nuovi video gameplay e data d’uscita

Durante la conferenza Ubisoft Forward, la software house francese ha confermato che la data di uscita ufficiale per Assassin’s Creed Valhalla è fissata per il 17 novembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. La notizia era già trapelata grazie a qualche infausto leak, che aveva rivelato la data di uscita sia del nuovo capitolo della saga degli assassini che di Far Cry 6.

Non si sa invece quando Valhalla verrà lanciato per le console di nuova generazione. Durante l’evento è entrato in scena anche Phil Spencer, CEO di Xbox, che ha ribadito ciò che già si sapeva sulla funzione Smart Delivery: tale funzione permetterà ai giocatori di acquistare una volta sola il gioco e di possederlo sia su Xbox One che su Xbox Series X. Il vantaggio di tale strumento è da ricercare non soltanto nel risparmio economico, ma nell’ottimizzazione del videogioco in sé. Grazie a Smart Delivery, infatti, i titoli verranno ottimizzati in base alla console sulla quale girano, scaricando automaticamente una patch correttiva.

Oltre alla data di uscita, Ubisoft ha mostrato due nuovissimi video gameplay che approfondiscono le meccaniche di gioco della nuova avventura ad ambientazione vichinga di Assassin’s Creed. È infatti possibile vedere in azione le meccaniche stealth, il funzionamento dei raid, la meccanica dell’insediamento e il nuovo combat system. Già due mesi fa l’ex creative director Ashref Ismail aveva annunciato un redesign completo del combattimento, per garantire un’esperienza più coinvolgente per gli utenti.

Il sistema di combattimento permetterà al giocatore di personalizzare il proprio equipaggiamento al meglio e di scegliere quali armi utilizzare durante la partita, usando anche entrambe le mani. Sarà possibile persino utilizzare due scudi, se lo si vorrà.

Ciò che invece ha convinto di meno del video mostrato è tutto il lato relativo alla grafica. Si parla di un comparto grafico ancora non definitivo, ma comunque non manca molto al lancio del prodotto. Le animazioni sembrano abbastanza legnose e la veste grafica ancora molto grezza e poco pulita. Inoltre si nota facilmente la mancanza di un vero e proprio attrito del personaggio sul terreno, vedendolo slittare e scivolare sulle texture. Quanto mostrato toglie molti dubbi sulla vera anima del titolo, che si rivela essere in tutto e per tutto un action RPG come i capitoli precedenti, Origins e Odyssey.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla vede come protagonista Eivor (con la possibilità di scegliere il genere del proprio personaggio), un predone vichingo vissuto negli “anni bui” dell’Inghilterra. Il titolo sarà disponibile in quattro diverse edizioni: Standard, Gold, Ultimate e Collector’s Edition (acquistabile esclusivamente dall’Ubisoft Store).

Qui di seguito trovate entrambi i video gameplay presentati all’Ubisoft Forward: il primo dura 6 minuti, mentre il secondo ben mezz’ora. Voi cosa ne pensate? Vi convince questo Valhalla?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Non sono proprio un fan di Assassin’s Creed, ma questo capitolo sempre diverso, vedo che c’è qualcosa di nuovo, sembra un gioco + complesso rispetto ai precedenti, magari potrebbe piacermi.
Certo fare la parte dell’invasore sanguinario non mi fa impazzire, vediamo come è la trama.