Mike Morhaime è un nome noto agli appassionati di MMO: ex CEO di Blizzard Entertainment e co-fondatore, è stato per anni una delle figure centrali del genere. Dopo aver lasciato Blizzard nel 2018, recentemente aveva fatto parlare di sé discutendo del percepito declino degli MMO, e ricordando i fasti passati dell’epoca d’oro del genere.
Adesso, Morhaime torna agli onori delle cronache annunciando di aver fondato una nuova compagnia di videogiochi chiamata Dreamhaven, accompagnato peraltro da molti ex-colleghi di Blizzard.
Dreamhaven non deve intendersi come un vero e proprio studio di sviluppo: sembra invece una sorta di struttura centralizzata dentro la quale si dipanano case di sviluppo e che offre per queste ultime fondi e know-how.
La compagnia nasce avendo già due studi al proprio interno: Moonshot e Secret Door. Il primo è diretto da Jason Chaynes, ex-executive producer di Blizzard che ha lavorato a Hearthstone, e fu il lead producer di Starcraft 2. Il secondo è capeggiato da Chris Sigaty, anch’egli ex-Blizzard ed executive producer di Hearthstone, Starcraft 2 e Heroes of the Storm. Fu anche il lead producer dell’ormai leggendario Warcraft 3 (non Reforged).
Entrambi gli studi stanno già sviluppando un videogioco ciascuno, dei quali ancora non si sa assolutamente nulla. Non dobbiamo attenderci neppure che arrivino notizie ulteriori entro poco.

Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta