MMO.it

Il presidente Blizzard Mike Morhaime si dimette dopo 27 anni

Il presidente Blizzard Mike Morhaime si dimette dopo 27 anni

Nelle scorse ore Activision ha annunciato che Mike Morhaime, co-fondatore e presidente di Blizzard Entertainment, si è dimesso dopo 27 anni alla guida dell’azienda statunitense. Egli rimarrà comunque all’interno della compagnia nel ruolo di “consulente strategico”.

Morhaime sarà sostituito da J. Allen Brack, prima produttore esecutivo di World of Warcraft e ora nuovo presidente Blizzard. Brack lavora nell’azienda da 12 anni ed è lui che ha annunciato WoW Classic alla scorsa BlizzCon.

Nel frattempo anche il chief development officer Ray Gresko e il co-fondatore di Blizzard Allen Adham sono entrati a far parte del team dirigenziale esecutivo.

Morhaime è stato uno dei fondatori di Blizzard nel 1991, quando lo studio si chiamava Silicon & Synapse, e ha ricoperto il ruolo di presidente dal 1998 e CEO dal 2007. Egli ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti della community con un messaggio sul sito ufficiale.

Voglio ringraziare tutte le persone talentuose e laborioso in Blizzard per il loro impegno, creatività e passione. È stato un privilegio guidare questo team. Sono inoltre molto grato nei confronti della community di giocatori Blizzard per il loro supporto. […]

L’annuncio delle dimissioni di Morhaime arriva due anni dopo il ritiro dalle scene di un altro veterano, Chris Metzen, dopo 22 anni di onorata carriera. La software house di Irvine sta insomma vivendo un grosso ricambio generazionale.

Adesso non resta che aspettare la prossima BlizzCon, che si terrà dal 2 al 4 novembre, quando secondo J. Allen Brack arriveranno “un po’ di sorprese”.

 

Mike Morhaime blizzard

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar