Ottobre è alle porte e con esso anche l’uscita di Star Wars: Squadrons, il nuovo gioco di combattimenti spaziali in prima persona targato Electronic Arts. Gli sviluppatori hanno annunciato che il titolo è in fase gold, cioè il suo sviluppo è ufficialmente completo e ci si prepara alla distribuzione sul mercato.
Come ha scritto su Twitter il creative director Ian Frazier:
Sono incredibilmente lieto di annunciare che dopo un sacco di duro lavoro da parte del team qui a Motive Montreal, Star Wars: Squadrons è appena andato in fase gold!
Star Wars: Squadrons sarà quindi disponibile dal prossimo 2 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Origin, Steam ed Epic Games Store al prezzo di 39,99€. Inoltre il prodotto supporterà il cross-play e sarà giocabile anche tramite la realtà virtuale (VR) su Playstation 4 e PC.
Frazier ha poi confermato che Squadrons supporterà i controlli appositi per i simulatori di volo con i sistemi HOTAS, ovvero sarà possibile pilotare le navi spaziali di Star Wars utilizzando joystick che replicano i stessi movimenti degli aerei e i sistemi di gestione della nave spaziale.
Ricordiamo che in Squadrons non saranno presenti microtransazioni: EA Motive ha confermato che tutti gli elementi di personalizzazione estetica potranno essere sbloccati semplicemente giocando e non sarà possibile velocizzare la progressione con denaro reale.
Electronic Arts ha pubblicato un trailer dedicato alla campagna single player, che trovate qui di seguito. Infine su YouTube è stata annunciata una video Premiére, cioè un nuovo trailer che verrà svelato oggi, 14 settembre, alle ore 17:00.
I am incredibly pleased to announce that after a ton of hard work from the team here at @MotiveMontreal, Star Wars: Squadrons has just gone aurodium!
Er, I mean gold! #StarWarsSquadrons pic.twitter.com/jzBErluIxv
— Ian S. Frazier (@tibermoon) September 10, 2020
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta