MMO.it

Star Wars: Squadrons svelato con un trailer, uscirà a ottobre

Star Wars: Squadrons svelato con un trailer, uscirà a ottobre

Come vi abbiamo riportato sabato, oggi Electronic Arts ha presentato ufficialmente Star Wars: Squadrons con uno spettacolare reveal trailer.

Squadrons è un videogioco di combattimenti spaziali in prima persona ambientato nella galassia di Star Wars, in cui i giocatori si arruoleranno come piloti di caccia stellari: da una parte ci saranno i piloti degli X-Wing dell’Alleanza Ribelle, dall’altra i soldati dell’Impero Galattico al comando dei caccia TIE.

Il titolo sarà improntato sul comparto multiplayer con avvincenti combattimenti 5v5, ma sarà presente anche un’emozionante campagna single player che gli sviluppatori descrivono così:

Star Wars: Squadrons presenterà una storia originale ambientata durante gli ultimi giorni dell’Impero Galattico, oltre che l’ascesa della Nuova Repubblica dopo gli eventi di Star Wars: Il ritorno dello Jedi.

Prima noto con il nome in codice di Project Maverick, Star Wars: Squadrons è sviluppato da EA Motive e sembra visivamente notevole. Il gioco utilizza infatti lo stesso motore grafico di Star Wars Battlefront 2, il Frostbite Engine, riprendendo diversi elementi dallo sparatutto di DICE.

Il lancio ufficiale è previsto per il 2 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Origin, Steam ed Epic Games Store. È già possibile preordinare Star Wars: Squadrons al prezzo di 39,99€. Inoltre il prodotto supporterà il cross-play e sarà fruibile tramite la realtà virtuale (VR) su Playstation 4 e PC.

Infine il publisher americano ha annunciato che il gameplay di Star Wars: Squadrons verrà svelato il prossimo 19 giugno alle 1:00, durante l’EA Play Live.

Ecco il trailer ufficiale sottotitolato in italiano. Siete interessati a questo nuovo titolo multiplayer ambientato nell’universo di Guerre Stellari?

 

 

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar