Con un corposo AMA (Ask Me Anything) su Reddit, gli sviluppatori di Corepunk hanno rivelato nuovi dettagli sul loro MMORPG isometrico, tra i quali spiccano l’housing, le mount e le professioni.
Come vi avevamo descritto in una news precedente Artificial Core aveva annunciato l’arrivo della fase di closed beta per l’inizio di dicembre, ma ha voluto svelare altre caratteristiche del titolo aggiungendo ancora più curiosità.
Sono stati confermati i piani per introdurre un sistema di housing, ma questa funzionalità verrà introdotta solamente dopo il lancio ufficiale: farà parte di un grande aggiornamento che comprenderà anche le Guild Hall. Altra caratteristica molto cara alla community sono le mount, che saranno disponibili dopo aver superato determinati livelli e si potranno acquistare con la valuta del gioco.
Si è poi passato alla descrizioni delle professioni presenti nel mondo di Kwalat. Queste saranno suddivise tra quelle di gathering, scuoiatore, raccoglitore, minatore, boscaiolo, e quelle di crafting, armaiolo, costruttore, chimico e mistico. Gli sviluppatori hanno precisato che saranno pochi i giocatori che diventeranno artigiani provetti e che riusciranno a forgiare gli equipaggiamenti migliori per affrontare i raid.
Per quanto concerne il level design, è stato rivelato che l’altezza del terreno darà dei bonus speciali. Questo si traduce nella capacità di un giocatore posto su un’altura di vedere meglio i giocatori sottostanti ed allo stesso tempo di non essere visto da chi si trova in basso. Inoltre sono stati discussi tanti altri dettagli che hanno spaziato tra vari argomenti come la difficoltà del gioco, le meccaniche, la colonna sonora e la telecamera:
- la telecamera di gioco potrà essere spostata con i tasti WASD.
- Saranno presenti inchiostri per l’armatura.
- I personaggi potranno saltare. I salti non schiveranno le abilità né eviteranno danni.
- La colonna sonora fonde il synthwave con altri generi, con Daft Punk e heavy metal come ispirazione.
- Tra le statistiche di difesa presenti ci saranno armatura e resistenza magica.
- Gli articoli cosmetici potranno essere creati dai giocatori.
- Si tenderà a non creare contenuti che incoraggiano gli zerg ed il sistema karma sarà progettato per prevenire gli abusi.
- La difficoltà di Corepunk è stata descritta come simile a quella di World of Warcraft Classic.
- Gli sviluppatori hanno affermato che il motore Unity è molto versatile e in futuro non sarà un problema implementare nuove funzionalità.
- Ci saranno dei sistemi per rilevare bot e multiboxer e verrà bannato chiunque non rispetti le regole del gioco.
- In futuro potrebbe esserci anche una versione per Linux.
- Non ci sarà la possibilità di stealth permanente e la durata sarà molto simile a quella che si può vedere in DOTA.
- Tutti i dungeon presenti avranno varie difficoltà tra cui scegliere.
- I server saranno progettati per ospitare “migliaia di giocatori”, ma al momento non sono stati forniti dati più specifici.
I dettagli rivelati con questo AMA, insieme alle caratteristiche descritte nei mesi scorsi come le fazioni, il modello di business e il sistema di accampamenti, stanno delineando sempre di più l’MMO, facendo crescere le aspettative attorno ad esso.
Ricordiamo che potete tentare di ricevere un accesso per la beta iscrivendovi sul sito ufficiale. Infine, se volete rimanere aggiornati su tutte le novità inerenti a Corepunk, vi consigliamo di entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
Qui di seguito potete vedere il filmato di gameplay mostrato in occasione del Summer of Gaming 2020, che comprende l’esplorazione del mondo, alcuni dialoghi e un boss di fine missione, più l’intervista a Kiver.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta