MMO.it

Corepunk: closed beta in arrivo, tante novità

Corepunk: closed beta in arrivo, tante novità

Dopo un periodo di silenzio, dal sito ufficiale di Corepunk arrivano notizie sulla closed beta e sull’avanzamento dell’MMO di Artificial Core. Nel loro diario degli update gli sviluppatori hanno chiarito il loro piano di lavorazione, rivelando il periodo per l’entrata nella fase di testing:

Abbiamo deciso di concentrarci sul gameplay e interrompere lo sviluppo di video promozionali e la partecipazione a mostre di giochi fino a quando Corepunk non sarà giocabile e rifinito. Abbiamo ricevuto ottimi feedback dai trailer precedenti, ma niente può essere meglio che lasciarvi effettivamente giocare.

Puntiamo all’inizio di dicembre per il CBT (Closed Beta Test), più o meno nel periodo in cui avevamo annunciato il gioco l’anno scorso. Con 6 eroi giocabili e un cap al livello 20.

Oltre a questo lo studio ha parlato delle modifiche apportate all’interfaccia e alla struttura del sistema delle missioni, che ora aggiunge maggior profondità ai dialoghi con gli NPC:

Ora sarai in grado di apprendere i retroscena degli NPC o semplicemente chattare con loro. Ma quei discorsi potrebbero rivelare alcuni eccitanti colpi di scena o informazioni utili. Come vuoi che vada questa conversazione? Un discorso casuale, una chiacchierata o forse ti piacerebbe ricevere una ricerca o hai bisogno di scoprire qualcosa … Beh, dipende da te.

Se questa modifica aggiunge maggiore interazione con i personaggi che incontreremo nel mondo di Kwalat, ce ne sono due che daranno risalto alle abilità usate dal personaggio. Stiamo parlando del salto e del sistema di fatality:

Nessun gioco top-down che ci ha ispirato ha avuto salti. Ed è così comune non averli che all’inizio non abbiamo nemmeno pensato di aggiungerli. Ma negli MMO, i salti sono una cosa interessante, quindi abbiamo deciso di testare questa funzione nel nostro gioco. Ci siamo subito innamorati del risultato e abbiamo scelto di mantenerla.

Non devi più restare inattivo o esplorare Kwalat semplicemente correndo. I salti ti aiuteranno persino a superare gli ostacoli e a risolvere i puzzle. […]

Siamo fan della serie Fallout e i molti modi per uccidere erano una delle sue fantastiche funzionalità. Quindi stiamo lavorando per creare un sistema di fatality profondamente personalizzabile. Vogliamo implementare diversi decessi a seconda del tipo di danno e della sua potenza.

Il Campione che è stato bruciato con la flame gun si trasforma in un corpo carbonizzato e le teste dei mostri vengono tagliate con un colpo di spada. Volevamo migliorare questa funzione e darti più modi su come affrontare i tuoi nemici. Se grinderemo per ore, tanto vale divertirci.

Rispetto ai mesi passati la compagnia olandese ha aggiunto e migliorato diversi elementi: tra questi vediamo l’introduzione di un compagno mentore che aiuterà i giocatori a comprendere l’interfaccia e le meccaniche.

Conoscendo l’importanza della personalizzazione del personaggio, gli sviluppatori hanno rifinito la gamma di scelte possibili nella fase di creazione dell’eroe e stanno lavorando alle abilità e le caratteristiche di alcune classi:

Gran parte di ciò su cui stiamo lavorando sono gli eroi e il combattimento. In questo momento ci concentriamo su Champion, Dwarf, Bomber, Paladin, Orc e Demon. Stiamo migliorando le loro abilità, skill e maestrie, rendendole più complesse e coinvolgenti da giocare.

Ricordiamo che potete provare a ottenere un accesso per la beta iscrivendovi sul sito ufficiale. Infine, se volete rimanere aggiornati su tutte le novità inerenti a Corepunk vi consigliamo di entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

Qui di seguito potete vedere il filmato di gameplay mostrato in occasione del Summer of Gaming 2020, che comprende l’esplorazione del mondo, alcuni dialoghi e un boss di fine missione, più l’intervista di IGN a Kiver.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar