MMO.it

Bacheca Gilde – The BoyZ per Albion Online

Bacheca Gilde – The BoyZ per Albion Online

Finalmente torna la Bacheca Gilde, la rubrica di MMO.it in cui presentiamo i principali clan della nostra community italiana massiva.

Otto mesi fa, a gennaio, le Outland di Albion Online venivano completamente rivisitate dall’Update Queen, e ora siamo alla vigilia di un nuovo importante aggiornamento per l’MMORPG free-to-play di Sandbox Interactive. Oggi 12 agosto uscirà infatti un nuovo major update, Rise of Avalon: questo porterà nuove zone, nuove armi, un nuovo contenuto 1v1 e tante altre novità.

Per l’occasione oggi abbiamo il piacere di ospitare 3sc0rt, il GM dei The BoyZ. I The BoyZ sono una gilda dal trascorso piuttosto recente: nati a marzo, in pochissimo tempo sono riusciti ad imporsi all’interno del panorama italiano, inserendosi tra le prime quattro gilde nostrane di Albion Online. Ci sembra quindi una buona opportunità per discutere con loro di questo progetto italiano, del presente del titolo e di cosa aspettarsi da questo nuovo update.

MMO.it: Ciao 3sc0rt, grazie di essere qui con noi. Partiamo dalla fine: si è appena chiusa la Season 9 e i The BoyZ hanno raggiunto il rank Silver. Come vuoi commentare questo risultato?

Credo sia un buon risultato, soprattutto perchè raggiunto senza l’aiuto di alleanze e senza obblighi per i nostri membri. Come si dice, massimo risultato con il minimo sforzo.

 

bacheca gilde The BoyZ albion online

MMO.it: Facciamo un passo indietro e torniamo a circa cinque mesi fa: cosa vi ha spinto a formare una nuova gilda e quali sono i principi che avete condiviso in questo progetto?

TheBoyZ è un progetto nato da un gruppo di amici che hanno iniziato a giocare ad Albion circa un anno fa. Dopo l’esperienza fatta in Arditi, dove il focus era principalmente ZvZ (Zerg versus Zerg), con Call To Arms obbligatorie, abbiamo deciso di affrontare il gioco sotto un’ottica diversa. Il nostro focus è il PvP in tutte le sue forme, dagli Hellgate ai fight small scale fino allo ZvZ, ma senza sottostare alle regole delle alleanze. Questo ci consente di trovare contenuti a qualsiasi ora, in qualsiasi zona, e non solo in determinati orari imposti dal server.
Il principio di base del nostro gruppo è che non ci sono obblighi di nessun tipo, organizziamo degli eventi PvE e PvP giornalmente, ma ogni membro è libero di partecipare.

MMO.it: Marzo 2020 è stato un mese molto particolare per il nostro paese, contraddistinto dall’inizio del lockdown dovuto alla pandemia che tutti conosciamo. Molte persone hanno trovato “rifugio” nei videogiochi anche per allentare le tensioni di giorni difficili. Come avete vissuto questo periodo?

Limitando la risposta ad Albion, quando abbiamo creato la gilda volevamo restare un piccolo gruppo di player esperti. Successivamente, con il lockdown imposto dal COVID e la crescita esponenziale dei player attivi, abbiamo deciso di allargarci anche ai nuovi player che si stavano avvicinando al gioco. La gestione della gilda ha iniziato a richiedere del tempo, ma credo ne sia valsa la pena.

 

bacheca gilde The BoyZ albion online

MMO.it: Siamo alle porte di un nuovo aggiornamento per Albion Online: Rise of Avalon. Nuove zone alternative ai territori già esistenti, un nuovo set di armi destinato a cambiare il gameplay e un nuovo contenuto PvP 1v1. Sembra che gli sviluppatori stiano strizzando l’occhio ai piccoli gruppi di giocatori. Cosa ne pensi? Come pensate di affrontare queste novità?

Credo che le Roads potranno fornire nuovi contenuti, ma allo stesso tempo credo che l’idea degli sviluppatori di “vivere” nelle Roads sia rivolta a gilde o gruppi di player piccoli, forse anche troppo piccoli per una gilda come la nostra. Dobbiamo aspettare la patch definitiva per tirare le conclusioni, ma di sicuro valuteremo tutte le opzioni disponibili.
La novità più interessante sarà sicuramente la possibilità di muoversi velocemente nelle differenti zone delle Outland senza dover utilizzare il bind dalla Royal, cosa che ci consentirà di cercare fight in tutte le Outland e non solo nella zona di Lymhurst (dove solitamente stazioniamo).
L’hype più grande è sicuramente sulle nuove armi, che cambieranno il gameplay sia in PvP che in PvE, e nelle Hard Core Expedition. Per quanto riguarda i Corrupted Dungeon, con la possibilità di 1v1, li vedo come contenuto alternativo per i player a cui piace il dive dei solo dungeon. È la novità meno interessante delle tre, per quanto mi riguarda.

MMO.it: Albion Online viene spesso definito come un gioco di “nicchia” per alcune sue caratteristiche: sandbox e full loot, con la politica che riveste un ruolo chiave nelle alleanze e nella gestione dei territori. Qual è la tua posizione in merito?

La mia esperienza di giocatore si limita a giochi competitivi come StarCraft e League of Legends. Quando ho installato Albion Online mi aspettavo un gioco PvE, invece sono rimasto positivamente colpito dalla parte PvP full loot. È sicuramente il più grande punto di forza di Albion, che rende il gioco imprevedibile e longevo.
La politica delle alleanze, invece, è secondo me l’unico punto debole, soprattutto per il PvP ZvZ, ma gli sviluppatori patch dopo patch stanno cercando di limitarne l’abuso. Il nostro approccio rispecchia il mio pensiero, per questo anche quando facciamo ZvZ prediligiamo fight under number piuttosto che far parte di zerg di 100 player dove il peso del singolo player viene limitato dai numeri.

 

bacheca gilde The BoyZ albion online

MMO.it: Parlando di politica in-game, non possiamo non spendere due parole sul nostro paese. In generale, come vedi la situazione della community italiana?

Lo scenario è piuttosto competitivo ma credo che i TheBoyZ abbiano rotto gli schemi, portando un approccio diverso al gioco. E questo approccio, che all’inizio altre gilde criticavano, è lo stesso che ora le stesse gilde stanno cercando di implementare con gilde satellite o regole particolari per limitare gli obblighi. Poi per carità, i telefoni Android sono ormai ottimi, ma l’iPhone è uscito nel 2007 😊

MMO.it: Abbiamo raccontato il passato e affrontato il presente. In chiusura, non può mancare una domanda sul domani. Come vedi il futuro di Albion Online e quello dei The BoyZ? Perchè un giocatore di Albion dovrebbe entrare nei The BoyZ?

Gli sviluppatori vanno nella giusta direzione, continuando ad aggiornare il gioco e ad arricchirlo con contenuti diversi. La patch favorirà i nuovi player che potranno skillarsi le build PvP utilizzando meno tempo e fama, e questo dovrebbe rimuovere lo scoglio iniziale di Albion Online. Mi ricorda League of Legends agli albori, quando ad ogni patch veniva migliorato qualche aspetto del gioco.
Per i The BoyZ il futuro lo scriveremo giorno dopo giorno, l’unica certezza è che stasera saremo a combattere da qualche parte. Per i player in cerca di gilda, se vi piace avere certezze, la completa sicurezza che anche i player ostili non vi attaccheranno e che voi non potrete attaccarli in un gioco PvP full loot, che quando c’e’ da combattere l’alleanza vi chiederà di gruppare in massa solo per evitare il fight, dico: “plz don’t join”.
Per chi fosse interessato questo è il nostro canale Discord. Ringraziamo MMO.it per la disponibilità e per la gentile collaborazione.

MMO.it: Ringraziamo 3sc0rt per il tempo gentilmente concessoci e Modor per la collaborazione nella stesura di questo articolo. Buona fortuna per le vostre prossime avventure!

Chi è interessato ad apparire nella Bacheca Gilde può inviare una mail a info@mmo.it presentando il proprio clan, con numero di giocatori e titoli attivi al momento.

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniAnonymousLaBoccaDellaVerita Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
LaBoccaDellaVerita
Guest
LaBoccaDellaVerita

Mi sa che ci siamo scordati il vero motivo per cui e’ nata “the boyz”, cioe’ la voglia di non fare cta e zvz(questi contenuti vi piacevano talmente tanto che su 10 cta 9 le skippavate per necessita’di gankare ),poi magicamente ora sono diventati un gruppo che cerca le zvz. Alcune gilda italiane stanno copiando il vostro stile?la mia domanda e’ quale stile i castellini in gialla?Vi ricordo che le accademia o il vostro famoso stile senza la cta e’ sempre esistito non avete portato nessun cambiamento nella community italiana solo tanto flame,anche a livello personale per accaparrarvi qualche player(attegiamento che ritengo da falliti e di cui vi dovreste vergognare ).Dichiarate di avere 60 e piu’ player attivi ma ahime’ nei vostri video se si vede gia’un party full e`gia’ tanto.Detto questo siete la community piu’ irrilevante sotto ogni punto di vista.

Anonymous
Guest
Anonymous

Ma chi l’ha scritto sto articolo? Cioè fanno interviste senza neanche conoscere il gioco? Annamo bene!