MMO.it

Sea of Thieves: è live il nuovo update Ashen Winds

Sea of Thieves: è live il nuovo update Ashen Winds

È appena andato live sui server il nuovo update mensile di Sea of Thieves, intitolato Ashen Winds. Inizialmente previsto per il 22 luglio, esso era stato rinviato di una settimana a causa di alcuni problemi tecnici.

L’aggiornamento 2.0.17, gratuito per tutti i giocatori dell’MMO piratesco, pesa 6,17 GB su Xbox One, 6,5 GB su Xbox One X e Windows 10 e 4,47 GB su Steam. Come sempre Rare ha pubblicato le patch notes e un video ufficiale, che potete vedere in calce all’articolo.

Ashen Winds introduce diverse novità, a partire da un nuovo contenuto PvE. I generali veterani del Capitano Flameheart hanno iniziato ad apparire nelle isole di Sea of Thieves: questi sono Old Horatio, Warden Chi, Capitano Grimm e Red Ruth. I quattro Ashen Lord vanno fermati ad ogni costo, ma non sarà un’impresa facile. Ognuno di questi boss dispone di nuovi devastanti attacchi: ad esempio possono immergere i giocatori in una nube cinerea, sputare un soffio di fuoco o persino far piovere una pioggia di meteore dal cielo.

Una volta sconfitti, ogni boss lascerà prezioso loot cinereo e un teschio speciale, l’Ashen Winds Skull. Questo’ultimo può essere venduto all’Ordine delle Anime, ma può anche essere usato come un’arma contro mob e altri player. Esso funziona come un lanciafiamme, dando fuoco a tutto ciò che incontra davanti a sè, comprese barche e navi. Ma attenzione, perché a mano a mano che si usa l’Ashen Winds Skull il suo potere diminuirà, e di conseguenza anche il suo valore. Se il teschio fiammeggiante verrà consegnato all’Ordine delle Anime dopo averlo usato in abbondanza, quindi, il suo valore sarà molto più basso.

Chi riuscirà a sconfiggere gli Ashen Lord sbloccherà nuovi tatuaggi e anche un set di vele unico, chiamato appunto Ashen Wind Skull. Intanto al Mercato Nero di Duke sono disponibili nuovi oggetti, mentre nell’Emporio Pirata è possibile comprare nuove emote, pet e costumi, più un’inedita emote gratuita per tutti i giocatori.

È poi attivo un nuovo evento chiamato Skull Sweep: ogni mercoledì ci sarà un bonus alla reputazione e ai gold legati al sopraccitato Ordine delle Anime.

A livello di giocabilità, continuano gli sforzi del team per migliorare la registrazione dei colpi, anche a bordo delle navi. Ad esempio, un miglioramento è che ora le superfici delle navi funzionano come un materiale solido: dunque non sarà più possibile colpire un altro giocatore sparando da un ponte all’altro della nave, o attraverso l’albero maestro. Inoltre arrivano nuove opzioni di accessibilià: ora si può giocare usando un solo stick analogico, mentre è possibile attivare un’opzione che fa automaticamente galleggiare in acqua, per i giocatori che hanno paura delle profondità marine, o un’altra che centra automaticamente la visuale del personaggio.

Ricordiamo che da giugno Sea of Thieves è disponibile anche su Steam. Il titolo gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox One e PC possono giocare insieme a prescindere dallo store in cui hanno acquistato il titolo. Infine gli sviluppatori hanno recentemente confermato il futuro arrivo dei server privati (Custom Server), anche se al momento non è stata fornita alcuna data. Vi terremo aggiornati in caso di novità.

Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar