È ora live la beta di Shadowlands, la prossima espansione di World of Warcraft che uscirà questo autunno. Per accedervi, gli utenti devono essere selezionati dopo aver mostrato la loro volontà a partecipare al beta test dal sito ufficiale.
Una volta in-game, la prima scelta che si para dinnanzi ai giocatori in Shadowlands riguarda le ormai famose Congreghe (Covenant). Come avevamo ampiamente spiegato in uno speciale proprio dedicato a loro, le Congreghe sono quattro:
- Kyrian: i Kyrian sono guardiani imperturbabili dell’aldilà che trasportano le anime dei morti nelle Terretetre. Eternamente devoti al dovere e al servizio, solo i meritevoli possono far parte delle loro fila.
- Necrosignori: tra i Necrosignori, la forza viene ricompensata e la debolezza viene gettata via. Le anime degli ambiziosi e dei conflittuali vengono forgiate in un esercito eterno incaricato alla difesa delle Terretetre.
- Silfi della Notte: i Silfi della Notte si occupano degli spiriti della natura caduti che riposano nelle loro tranquille foreste. Chi è fortemente legato alla natura può unirsi alla loro causa, assicurandosi che gli spiriti rigenerati possano un giorno riunirsi al ciclo eterno.
- Venthyr: i Venthyr sono supervisori aristocratici delle anime ostacolate dall’eccessivo orgoglio e nefandezza. Essi le guidano alla redenzione attraverso un percorso rigoroso, raccogliendo il loro Animum per mantenere in forze il loro regno.
In Shadowlands i giocatori dovranno quindi scegliere a quale Congrega appartenere, e godranno di quest e abilità specifiche proprie di quella. Sarà anche presente una campagna specifica per ogni Covenant.
A beta iniziata, si sono poi scoperte nuove abilità leggendarie per alcune classi, come i Paladini e i Demon Hunter.
Inoltre Blizzard ha annunciato sui forum ufficiali che le mount Gladiator, tipiche del PvP, diventeranno account-bound con l’inizio della Stagione 1 di Shadowlands. La scelta è stata motivata prendendo atto del fatto che molti giocatori potrebbero voler cambiare classe e lo stesso portarsi dietro i progressi raggiunti con la precedente. Una motivazione certamente lodevole, ma che fa sorgere qualche dubbio sul bilanciamento del gioco, da sempre uno dei suoi punti deboli.
Potete leggere tutti i dettagli della beta di Shadowlands sul sito ufficiale italiano. Infine ricordiamo che Blizzard ha svelato una delle regioni delle Terretetre, la Fauce (Maw), ha spiegato quali saranno i requisiti necessari per sbloccare il volo e ha mostrato la Collector’s Edition di Shadowlands.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta