MMO.it

Star Wars: Squadrons non avrà microtransazioni, nuovo trailer di gameplay

Star Wars: Squadrons non avrà microtransazioni, nuovo trailer di gameplay

Durante lo show EA Play Live che si è concluso da poco, Electronic Arts ha pubblicato un video di gameplay e ha svelato interessanti informazioni su Star Wars: Squadrons, il nuovo gioco di combattimenti spaziali in prima persona ambientato nella galassia di Guerre Stellari in uscita a ottobre.

Il titolo sarà improntato sul comparto multiplayer con avvincenti combattimenti 5v5, ma sarà presente anche un’emozionante campagna single player. Questa sarà ambientato alla fine degli eventi di Episodio VI, Il Ritorno dello Jedi, dopo la distruzione della seconda Morte Nera per mano dell’Alleanza Ribelle.

Nel single player potremo scegliere se impersonare un pilota stellare dell’Impero o dei Ribelli/Nuova Repubblica. La campagna ci condurrà attraverso una serie di missioni progressivamente più difficili, che potremo superare grazie alla nostra abilità e alle navi a disposizione.

In questo senso Star Wars: Squadrons sembra prendere molto da Battlefront 2, ponendosi quasi come uno spin-off incentrato sulle battaglie spaziali. A tal proposito il gioco permetterà di guidare varie tipologie di astronavi:

  • i fighter (caccia) Tie Fighter e X-Wing costituiscono i veicoli più bilanciati e versatili, perfetti per ogni situazione.
  • Gli interceptor (intercettori) Tie Interceptor e A-Wing sono le navi più rapide e manovrabili, ideali per inseguire i caccia nemici.
  • I bomber (bombardieri) Tie Bomber e Y-Wing sono le navi più lente ma anche più pesantemente armate, capaci di infliggere danni devastanti.
  • Le navi di supporto Tie Reaper e U-Wing forniscono aiuto e scorte agli alleati, oltre a ostacolare i caccia nemici.

 

Per quanto riguarda il comparto multiplayer, tutte le navi presenti potranno essere potenziate tramite un sistema di progressione che sbloccherà armi, scafi, scudi e motori, con oltre 50 componenti che cambieranno l’esperienza di gioco. Inoltre sarà possibile personalizzare ogni nave nel dettaglio nella livrea e nella cabina di pilotaggio, e persino l’aspetto del proprio personaggio.

Da segnalare che in Squadrons non saranno presenti microtransazioni: EA Motive ha confermato che tutti gli elementi di personalizzazione estetica potranno essere sbloccati semplicemente giocando e non sarà possibile velocizzare la progressione con denaro reale.

Sono state presentate due modalità, Dogfight (Combattimenti Aerei) e Fleet Battle (Battaglie Flotta): la prima è una brutale battaglia 5 contro 5 in cui bisognerà utilizzare le sinergie del team e sfruttare la mappa per avere la meglio sulla squadra avversaria, mentre Fleet Battle è un conflitto diviso in più round che si potrà affrontare da soli o in squadra. Qui si inizierà decidendo una strategia con la propria squadra e scegliendo l’equipaggiamento; una volta in battaglia, la prima fase sarà uno scontro al centro della mappa. Nel secondo round dovremo attaccare (o difendere) due vascelli spaziali di media taglia della fazione avversaria, mentre nella terza e ultima fase toccherà all’enorme ammiraglia nemica.

Star Wars: Squadrons uscirà ufficialmente il 2 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Origin, Steam ed Epic Games Store al prezzo di 39,99€. Inoltre il prodotto supporterà il cross-play e sarà fruibile tramite la realtà virtuale (VR) su Playstation 4 e PC.

Qui di seguito trovate il nuovo trailer di gameplay. Vi convince questo Star Wars: Squadrons, o siete rimasti delusi dal fatto che le battaglie sono limitate a un massimo di dieci giocatori?

 

 

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar